Titolo: Bridgestone DriveGuard Ven 22 Gen 2016, 12:07
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Bridgestone DriveGuard Ven 22 Gen 2016, 12:39
Ottime per la Yaris ed il Celica!!
Battute a parte. Trovo ottimo che ci sia uno sviluppo intenso verso soluzioni che garantiscano più sicurezza in strada. I grandi viaggiatori potrebbero trovarne assoluto vantaggio specie nei lunghi trasferimenti stradali. Chissà che tipo di sviluppi potrebbero esserci nel mondo del 4x4. Alcuni obbiettivi di questo tipo di gomme contrastano con la pratica del fuoristrada di agire sulle pressioni per gestire il grip.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Bridgestone DriveGuard Ven 22 Gen 2016, 13:29
erano gli anni 80 e si cominciavano a produrre i primi tubeless, talvolta accadeva che una gomma perdesse un po' d'aria e ogni settimana dovessi ripristinare la pressione corretta; all'epoca c'erano pochi controlli sulla velocità e io ero sempre a tavoletta; quando andavo dal gommista per un controllo c'era sempre qualche chiodo infilato, una volta ne abbiamo contati 5 e questi mi dicono che 30 anni dopo le loro gomme con un chiodo dentro, possono fare poche decine di chilometri a bassa velocità????????
comunque in fuoristrada i chiodi sono l'ultimo problema; è molto più facile squarciare i fianchi della gomma con pietre taglienti, radici acuminate, pezzi di ferro, laterizi ecc.; in tal caso, almeno per le competizioni han risolto con mousse o altri dispositivi da usare all'interno dello pneumatico, per l'uso turistico invece hanno inventato binda, girabacchino e ruota di scorta
Continuo a pensare che se non proprio la ruota allora il ruotino..tra le durissime runflat ,gomme con ring interni come le rav4 crossover e ora queste ,si rischia di avere una gomma dura e poco prestazionale ( e più costosa ) ,anche se qui dicono che abbia buone prestazioni .Resto della vecchia scuola pur notando che purtroppo addirittura il ruotino e' opzionale e a volte si paga pure salato ( mi pare in Nissan ad esempio )
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Bridgestone DriveGuard Sab 23 Gen 2016, 10:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho unito le discussioni. Grazie del contributo.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Bridgestone DriveGuard Sab 23 Gen 2016, 11:41
Continuo a pensare che se non proprio la ruota allora il ruotino..tra le durissime runflat ,gomme con ring interni come le rav4 crossover e ora queste ,si rischia di avere una gomma dura e poco prestazionale ( e più costosa) ,anche se qui dicono che abbia buone prestazioni .Resto della vecchia scuola pur notando che purtroppo addirittura il ruotino e' opzionale e a volte si paga pure salato ( mi pare in Nissan ad esempio )