Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Mer 21 Apr 2021, 20:17
salve, per quanto riguarda il manuale tecnico (manuale da officina) del kzj 90 si era riusciti a metterlo on-line condivisibile con tutti? oppure se posso comprarlo da qualche parte per me va bene. io ho un land cruiser 95 kzj
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Gio 22 Apr 2021, 10:59
Quello che abbiamo sul sito puoi vederlo da te. A pagina 1 di questa discussione trovi tutte le informazioni che ti servono.
Se vuoi acquistarlo puoi vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello di Haynes
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Gio 22 Apr 2021, 11:34
iniziamo bene! "messaggio n°1" per chiedere il manuale! ...la consuetudine vorrebbe che il primo messaggio in una comunità sia per presentarsi
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Gio 22 Apr 2021, 21:50
scusate non volevo mancare di rispetto a nessuno, in ogni caso come posso presentarmi? non sono un vero fuori stradista, ho acquistato da poco un kzj 95 e lo uso per lavoro, è stato più un caso che altro, e sono molto contento della macchina, sto appena iniziando a capire che i toyotari sono una vera e propria communità, magari davvero si sente l'esigenza di communicare emozioni più che proplemi, io sono entrato nel gruppo forse solo per capire un po di più della macchina che ho preso, in realtà senza rendemi conto di che cosa stavo comprando, scusatemi se sono un po riservato o forse timido. il mio kzj è in buonissime condizioni, per poterlo conservare bene vorrei il manuale per capire un po di piu' sul motore o se volessi sostituire qualche pezzo,
saluti a tutti da Leppore, Nuoro Sardegna e grazie agli Admin per aver accettato la mia iscrizione,
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Ven 23 Apr 2021, 12:20
leppore95 ha scritto:
scusate non volevo mancare di rispetto a nessuno, in ogni caso come posso presentarmi? .........................
figurati, non hai mancato di rispetto a nessuno ma è come incontrare uno per strada e farsi offrire il caffè prima di presentarsi
ma nessuno si offende
per presentarsi c'è l'apposita sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove puoi raccontare qualcosa di te e quant'altro ti senti di condividere della tua esperienza con il marchio e con il mondo off-road
per quel che riguarda la manutenzione puoi trovare discussioni già aperte dove trovare informazioni e dove puoi aggiungere i tuoi dubbi e le tue certezze, inutile aprirne altre se l'argomento è già trattato, se invece è un nuovo argomento allora basta trovare la sezione più adatta e si apre la nuova discussione, anche per i manuali ci sono già tante discussioni aperte; le relative p.w. sono disponibili per tutti gli utenti dopo un minimo periodo di attività
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Sab 24 Apr 2021, 21:19
G5X ha scritto:
Quello che abbiamo sul sito puoi vederlo da te. A pagina 1 di questa discussione trovi tutte le informazioni che ti servono.
Se vuoi acquistarlo puoi vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello di Haynes
sembra interessante questo manuale di Haynes, sapete se qualcuno del forum lo ha comprato? cosi per capire come è fatto, peccato che sia in inglese, ma non è un grosso problema.
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Dom 25 Apr 2021, 10:35
leppore95 ha scritto:
sembra interessante questo manuale di Haynes, sapete se qualcuno del forum lo ha comprato?
io ho preso quello per il Rav4 prima e seconda serie, è molto completo e dettagliato, un buon rapporto qualità prezzo; aiuta sia nella programmazione della manutenzione ordinaria che nelle'esecuzione dei lavori; unica pecca è la parte illustrata, le foto sono in bianco e nero e con poca definizione, si fa fatica a riconoscere le parti rappresentate
Molte grazie! Questo è consultabile e non scaricabile ma meglio di nulla...
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Manuali Land Cruiser Lun 16 Mag 2022, 13:33
Lo si può stampare e, pagina per pagina, salvare in formato digitale. Non comodissimo, c'è da trafficarci un po', ma alla fine con gli strumenti giusti ci si fa ad averlo digitale in unico file.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991