Ciao a tutti, devo sostituire il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno di un 4runner 3.0 V6 del 1990. Purtroppo il cavo non è più distribuito da Toyota (che però mi ha venduto la bobina..). Ho cercato dappertutto, anche all'estero. Qualcuno può aiutarmi? Per il resto la macchina è perfetta e mi sembra assurdo doverla rottamare per un cavo. Anche se avete notizie di qualcuno che li fabbrica su richiesta...
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... benvenuto nel forum.
Hai il codice ricambio? Presumo di si ma chiedo ugualmente e nel caso scrivilo. Hai provato a sentire se in autoricambi c'è qualcosa di adattabile prodotto da Bosh o altre aziende del genere? Magari a marchio Toyota è problematico ma in altre forme magari si trova qualcosa.
Sennò prova a sentire qualche sfasciacarrozze magari ne ha uno.
Ps. Non dimenticare di presentarti dell'apposita sezione, il primo passo è quello
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Ciao, e grazie per la risposta. Ho già provato quello che suggerisci, tranne la ricerca presso i demolitori perché, almeno qui a Roma, di 4Runner presso gli sfasci non ne ho mai visti e credo siano rari. Inoltre non dispero di trovarlo nuovo, anche commerciale. Ho comprato un Kit su auto-doc che dicevano compatibile col modello ma l'ho dovuto restituire perché l'attacco sulla bobina era troppo piccolo (vedi immagine).
I dati del pezzo: Cavo originale: YAZAKI R-16-AIES-Z Telaio (VIN number): JT111VND009004384 Part Number (dato da Toyota): 1959065021
Vehicle specification Body type Wagon Number of doors 4 Displacement SI 2959 Displacement CID 181 Displacement Nominal 3.0 Engine type V6 Engine head SOHC Engine valves 12 Engine cylinders 6 Engine HorsePower 143 Engine KiloWatts 105 Manual gearbox 5MT Fuel type Gasoline
IMMAGINE. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il primo link che mi hai segnalato contiene solo dei riferimenti ma non vendono. Il secondo l'ho già contattato e mi hanno risposto che il pezzo è fuori stock. Questo Luppi di Mantova come lo posso contattare?
Grazie!
missile Responsabile Moderazione