|
Autore | Messaggio |
---|
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 17:51 | |
| Che ne direste ad avere questo V8 turbodiesel sotto al cofano? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Forse è per farci stare questo V8 che il muso dell'Hilux è così lungo! |
|
| |
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 18:34 | |
| Quà ancora un pò di vita all'aria aperta e OffRoad con carrello! Che libidine! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
Messaggi : 1708 Data d'iscrizione : 05.11.15 Età : 45
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 20:26 | |
| Non sarebbe niente male... Tanti cv e tanta coppia! E poi un sound da brivido!!!!
|
|
| |
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 21:12 | |
| Hai ragione Luigi, il fatto che quel cofano sia così ampio può essere spiegato con la presenza del v8 e delle norme di sicurezza. Il v8 quasi sicuramente è longitudinale mentre i 4 dovrebbero essere trasversali. Su questo mi informo meglio però. Se però è così la tua motivazione trova conferme. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 21:20 | |
| Non credo che il 4 cilindri sia trasversale! Semplicemente il V8 e' più lungo ed ingombrante, come pure il radiatore ETC. Seppure lo schema a V in realtà occupa più spazio in larghezza più che nella lunghezza rispetto ad uno schema in linea |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 21:30 | |
| Anche il 4 cilindri é longitudinale Marco... |
|
| |
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
| Titolo: Re: V8 D4D Lun 25 Gen 2016, 23:39 | |
| Ok, grazie. Allora l'ingombro dovrebbe essere principalmente in larghezza anche se tra condotti ed altro si svilupperà maggiormente anche in lunghezza. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 07:14 | |
| Il V8 inoltre dovrà avere una coppa dell'olio più generosa che dovrà spartirsi lo spazio in basso con il differenziale anteriore. Insomma dimensionare un telaio e gli spazi in un mezzo che dovrà poter accogliere diverse motorizzazioni, dal 2.8 aspirato che ho visto in Africa al V8 australiano, evidentemente obbliga a dei compromessi! Chissà perché non lo importano pure in Europa? Ma pare che ufficialmente sia solo montato sul LC200 |
|
| |
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 07:34 | |
| Probabilmente per questioni fiscali e "commerciali" che ne imporrebbero un listino pesante con vendite comunque azzerate. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 08:05 | |
| Non sò, penso che già in questo forum qualcuno ci farebbe un pensierino...sarà un fatto commerciale per concentrare le vendite su di un solo modello...certo che però il LC200 già c'è quindi tutto il magazzino ricambi etc è già presente.. mboh! Se non sbaglio Totani commercializza anche il 76 con V8... Sarà come dice Balasso, certe cose non sono a disposizione di tutti semplicemente perchè altrimenti non le comprerebbe nessuno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 08:42 | |
| Certo. È così. Una vendita ufficiale costerebbe una preparazione della rete di vendita che, probabilmente, non giustificherebbe l'investimento. Allora meglio puntare sugli importatori. Nel frattempo chi può ha una esclusività non per tutti. Il Lc200 temo sia prossimo all'uscita dal mercato causa norme euro sull'inquinamento. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4711 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
| |
| |
gigitoyota advanced
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 05.01.16 Età : 69
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 15:24 | |
| Si aspetta e spera! Vedi le quotazioni dei HZJ Euro 1 ! |
|
| |
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 15:33 | |
| Questi penso caleranno un pò più velocemente. Credo si allineeranno facilmente ai 100. Roba di 10 anni potrebbe non essere proibitiva all'acquisto. Il problema sarà forse la manutenzione. Vedremo. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4711 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
| Titolo: Re: V8 D4D Mar 26 Gen 2016, 15:47 | |
| - G5X ha scritto:
- Questi penso caleranno un pò più velocemente. Credo si allineeranno facilmente ai 100. Roba di 10 anni potrebbe non essere proibitiva all'acquisto. Il problema sarà forse la manutenzione. Vedremo.
Il 200 non è un fuoristrada tecnico ed indistruttibile come l'HDJ o l'HZJ piuttosto che un BJ; è piuttosto un veicolo lussuoso che a 15/20 anni di vita non può più essere definito tale e come tutte le ammiraglie credo verrà fortemente svalutato; ricordo quando comprai un B.M.W. serie 7 per 4.500.000Lit., dieci anni prima era venduto a 56.000.000Lit di listino; certo alcune cose non funzionavano più, come l'aria condizionata o il rabbocco automatico dell'olio motore; il rivestimento di una portiera era strappato ma vuoi mettere il relax di un viaggio fatto in silenzio seduti su poltrone comode come quelle del mio salotto? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: V8 D4D | |
| |
|
| |
|