Titolo: Re: Il Toy di Lucas Mer 15 Apr 2020, 06:45
In quel periodo di quarantena, ho deciso di installare il vericello . Due quesiti la corda tessile o acciaio ? Davanti e dietro? Buongiorno e buona giornata
Mk1 advanced
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Mer 15 Apr 2020, 08:23
a me per i miei 30 anno gli amici hanno regalato un bel xt automotive da 12500libbre con corda tessile, lo sto montando sul davanti, ma non avendolo ancora usato non ti saprei dire, sicuramente con la corda tessile risparmi un mucchio di peso, il mio pesa 27kg, con le piastre di fisaggio arrivo ad avere 60kg di peso in più sull'anteriore
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Mer 15 Apr 2020, 10:32
lucas.berta ha scritto:
In quel periodo di quarantena, ho deciso di installare il vericello . Due quesiti la corda tessile o acciaio ? Davanti e dietro? Buongiorno e buona giornata
la corda tessile è più costosa ma è più sicura in funzione di prevenzione infortuni, è più leggera ma è più "delicata" e va trattata con maggior cautela, si deteriora facilmente sia con le alte temperature che può raggiungere il tamburo del verricello ma anche sfregando su rocce o alberi; la corda in acciaio si può sfilacciare e va sempre maneggiata con robusti guanti da lavoro ....a te la scelta
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Mer 15 Apr 2020, 18:16
A me personalmente i cavi in acciaio non piacciono perché sono più difficili da maneggiare, più inclini a farti male con le schegge di ferro e pesano un botto
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
lucas.berta junior
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Gio 16 Apr 2020, 18:09
Va bene , allora opterò per il vericello con la corda
lucas.berta junior
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Gio 16 Apr 2020, 18:11
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Ven 17 Apr 2020, 09:56
L'intercooler serve a raffreddare l'aria in aspirazione che poi entra nel motore attraverso la turbina. Durante la compressione della turbina l'aria si riscalda, l'intercooler serve proprio a raffreddarla, non toglierlo assolutamente perchè ridurresti di molto la durata del motore oltre che peggiorarne il suo rendimento, in quanto raffreddando l'aria in compressione l'intercooler ti permette di avere più potenza perchè aumenta la densità dell'aria
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Il Toy di Lucas Ven 17 Apr 2020, 10:19