Ciao, qualcuno ha montato il cruiser control su un Rav 4 del 2005 aftermarket, ho letto che basta montare la levetta di comando e funziona, costo circa 15€. Grazie
So che in diversi hanno fatto questa modifica a vari Toyota ma non li ho mai visti all'opera personalmente. 15,00 € mi paiono davvero pochi .. occhio a ciò che acquisti.
ciao a tutti, rispolvero questo thread per chiedere se secondo voi un RAV4 del 2002 è predisposto per il cruise control (mi piacerebbe installarlo come spiegato nella guida linkata sopra).
Grazie!
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Cruise Control AfterMarket RAV4 2005 Mar 06 Apr 2021, 12:30
Ciao, per il Rav4.2 da quello che so ed h capito c'è una questione che pare essere abbastanza dirimente per le velleità di ciascuno.
In sostanza, la versione restyling dovrebbe essere predisposta mentre la versione pre-restyling non lo è e occorre modificare un cavetto e, forse, anche lo sterzo se non addirittura sostituito. Ma ho molti dubbi sulla fattibilità dell'operazione.
Per levarti il dubbio secondo me puoi vedere qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserendo il tuo telaio e cercare nell'impianto elettrico se esista qualcosa inerente il cruise control
Altra guida (direi valida per il RAV4.2 con predisposizione ovvero restyling) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
sillup member
Titolo: Re: Cruise Control AfterMarket RAV4 2005 Mar 06 Apr 2021, 12:35
Grazie!
claudio newbie
Titolo: Re: Cruise Control AfterMarket RAV4 2005 Mer 07 Apr 2021, 12:12
buongiorno Io ho montato il cruise after market su un modello 2004, la predisposizione è solo nel cablaggio dell'auto ma bisogna fare delle aggiunte ( pulsante frizione )e conoscere bene lo schema elettrico da cui prendere i fili giusti, poi comprare la leva e collegare i pispoli al connettore già esistente sul volante la cosa non è difficilissima ma bisogna avere il manuale officina completo degli schemi elettrici e dei vari connettori e colorazione dei cavi.
Wally67 newbie
Titolo: Re: Cruise Control AfterMarket RAV4 2005 Ven 16 Apr 2021, 13:35
Ciao, sul mio RAV 4 2005 non c'è la predisposizione.....se a qualcuno interessa ho la levetta del cruise control nuova.