Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 18.02.19 Età : 51
Titolo: Mafalda Mar 19 Feb 2019, 21:49
Ciao a tutti, mi chiamo Mafalda, Maffy per gli amici e nonostante il fluente grigio della mia chioma ho solo 18 anni appena compiuti ma voi maschietti Runner, Rav e compagnia cantante non fatevi illusioni che so badare a me stessa
Era il 14 Febbraio del 2017 quando io e quel fissato che porto a spasso abbiamo incrociato per la prima volta fanali ed occhiali
Da allora son passati 30.000 km ed ora ne ho 211.000
Nonostante la mia perfetta forma fisica ho dovuto sottostare alle paranoie del mio amico e così via dal dottore e... - 4 testine sospensioni nuove (il meccanico aveva detto che erano ok ma sai tu...) - tutti i tubi freno nuovi (il meccanico aveva detto che erano ok ma sai tu...) - revisione pinze con kit originale (il meccanico diceva tutto ok ... ma sai se ci sono i bambini a bordo la sicurezza...) - lavaggio radiatore (il meccanico lo avrebbe lasciato così ...ma sai quel bel rosato limpido...) - uniball nuovi agli ammortizzatori (il meccanico... ma LUI sentiva i cigolii) - due cambi olio cambio, differenziali e transfer (il meccanico... ma sai un lavaggino e poi il Motul è così frizzante...) - olio freni, olio idroguida, tagliando ogni 12.000km solo Mobil 5W40 (il meccanico si accontentava del 10W40...) - cinghie? Vorrai mica non cambiare le cinghie che il nero opaco non mi dona? - ed il motorino d'avviamento ? Meglio smontarlo ed ingrassarlo sai quel rumorino come se si impuntasse... - controllo iniettori in Toyota (strumento ufficiale vorrai mica una cinesata bluetooth) ogni 6 mesi... - gomme? Yoko per l'estate, Michelin per l'inverno... fra un poco arriva la mezza stagione...
E così da strana coppia che siamo stiamo cominciando a conoscerci ma ... non parlate di un rumorino o di una remota possibilità che qualche cosa si guasti o... mi cambia mezzo motore!
Maffy
Ultima modifica di ToyDream il Gio 21 Feb 2019, 08:35 - modificato 1 volta.
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Mafalda Mer 20 Feb 2019, 22:19
Ora manca il meglio.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
ToyDream junior
Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 18.02.19 Età : 51
Titolo: Re: Mafalda Gio 21 Feb 2019, 13:00
Eh per il meglio vedremo, ho su degli OME con molle originali, quelle +5 le ho tolte per eventuali problemi assicurativi.
Avendo sempre il timore che si rompa qualche cosa (leggo troppo i forum e di fatto gli interventi Sopra descritti erano per mie pare) sono restio a spendere per - protezioni - cerchi con gomme tipo Discoverer Etcc
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Mafalda Gio 21 Feb 2019, 15:29
Alludevo alla foto dedicata
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
ToyDream junior
Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 18.02.19 Età : 51
Messaggi : 4711 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Mafalda Gio 21 Feb 2019, 17:52
ToyDream ha scritto:
Eh per il meglio vedremo, ho su degli OME con molle originali, quelle +5 le ho tolte per eventuali problemi assicurativi.
Avendo sempre il timore che si rompa qualche cosa (leggo troppo i forum e di fatto gli interventi Sopra descritti erano per mie pare) sono restio a spendere per - protezioni - cerchi con gomme tipo Discoverer Etcc
le "protezioni" dovrebbero servire proprio per non rompere le parti che si vanno a proteggere
le gomme è meglio sceglierle in funzione dei percorsi che si intende fare; se come immagino dalle foto, ti piace fare montagna con neve e ghiaccio, 4 termiche di fresca produzione sono molto raccomandate e dopo il 3/4° anno le puoi usare per il fuoristrada asciutto dove hanno ancora qualcosa da dare; all-terrain e 4 stagioni le ho sempre trovate inutili, non offrono nulla di più di una gomma da neve in fuoristrada e su asfalto è meglio puntare su una buona gomma da bagnato; per il fango non c'è alternativa alle gomme specifiche ma se non prepari anche il resto della macchina è meglio che non ti ci avventuri ....quindi tre treni di cerchioni è il minimo sindacale; in fuoristrada non c'è di meglio degli originali in acciaio "pesante", oltre a essere estremamente robusti, anche abbassano il baricentro