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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 09:29
Ero sopra Bardonecchia sulla salita x lo Jafferau, il Toy è un 173 cv automatico rialzo +5 verricello dentro il paraurti e blocchi ant & post arb. Direi che ne sono soddisfatto
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 10:25
da quanto tempo hai installato i blocchi? ti capita di doverli usare spesso? come ti trovi?
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 10:34
Li ho installati da sei mesi circa, in fuoristrada leggero o medio non li uso, quando entro nel brutto attacco sempre il post e a volte anche l'antriore, perdi meno l'inerzia di avanzamento e solleciti meno la meccanica. In oltre il differenziale anteriore è notevolmente più robusto dell'originale Toy e questo è un bel vantaggio anche se lo usi pochissimo Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 11:05
Commodoro ha scritto:
Li ho installati da sei mesi circa .....
..... quando entro nel brutto attacco sempre il post e a volte anche l'antriore, perdi meno l'inerzia di avanzamento e solleciti meno la meccanica........
Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.
si, capisco, io ho un Detroit al posteriore, è sempre "attivo" e si sblocca quando non serve, non lo cambierei con nessun altro ......e fuoristrada non riesco più a guidare una macchina sprovvista: mi dimentico di prendere il giusto abbrivio
la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 18:32
missile ha scritto:
Commodoro ha scritto:
Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.
la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale
Purtroppo gli arb non sono + costruiti in australia ma in cina e i tuoi dubbi sono esattamente quelli che hanno causato il mio "Tornassi indietro". Comunque se dan rogne si tratta di canbiare un oring. piccolo problema
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 19:54
Commodoro ha scritto:
missile ha scritto:
Commodoro ha scritto:
Tornassi indietro non so se rimonterei gli arb o se opterei per qualcosa costruito negli usa magari ad inserimento magnetico.
la mia domanda era volta a sondare l'affidabilità, alcuni miei amici non hanno mai avuto problemi, altri lamentano guasti alla tenuta dei gommini e perdite di pressione, sto cercando di capire se si tratta di carenza di manutenzione o se si tratta di un problema reale
Purtroppo gli arb non sono + costruiti in australia ma in cina e i tuoi dubbi sono esattamente quelli che hanno causato il mio "Tornassi indietro". Comunque se dan rogne si tratta di canbiare un oring. piccolo problema
si, vero, è un lavoro semplice ma da fare a casa, non sul campo quando si rimane senza blocco; proprio perchè semplice, non si può prevenire sostituendolo preventivamente ogni tot mesi/anni? ne più ne meno come si cambiano oli e filtri
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mar 05 Feb 2019, 22:17
Complimenti !
Bel mezzo !
Commodoro junior
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mer 06 Feb 2019, 08:15
missile ha scritto:
non si può prevenire sostituendolo preventivamente ogni tot mesi/anni? ne più ne meno come si cambiano oli e filtri
Se io avessi un'officina con ponte ti risponderei di si ma non avendola e essendo un vecchio pigro potrei considerare quell'opzione "preventiva" solo in vista di un grande viaggio (improbabie, sono pigro e vecchio ) Per Le uscite da we o poco più che faccio vale la regola If it works dont fuck with it.
Ultima modifica di Commodoro il Mer 06 Feb 2019, 08:26 - modificato 1 volta.
Commodoro junior
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mer 06 Feb 2019, 08:18
Theater ha scritto:
Complimenti !
Bel mezzo !
Grazie !
iltico expert
Messaggi : 384 Data d'iscrizione : 02.04.16
Titolo: Re: Il mio KDJ125 Mer 06 Feb 2019, 23:48
Ciao a tutti, il problema degli O.R. è conosciuto da tempo e si presuppone che i blocchi prodotti in Cina utilizzino O.R. standard, troppo delicati. Gli O.R. esistono in commercio in diversi materiali e per i blocchi serve un polimero che resista agli olii, temperature e sia tenace... Esistono anche esecuzioni speciali, da utilizzare come quelli standard, ma con tenute e prestazioni notevolmente superiori. Per lavoro mi servo dalla Pantecnica Service di Rho, nel milanese. Adesso metto qualche foto, per i cataloghi, misure e materiali più idonei dovete chiedere a loro.
O.R. classici, in diversi materiali, fino ad arrivare ad uso nucleare...
XRing sono O.R. con sezione a quadrifoglio, raddoppiano le labbra di tenuta ed all'aumentare della pressione aumenta la tenuta, perchè si allarga, mentre con gli O.R. classici con l'aumento della pressione l'O.R. si schiaccia e non tiene.
Quindi cosa suggeriresti nel caso specifico degli ARB?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
iltico expert
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Titolo: Re: Il mio KDJ125 Gio 07 Feb 2019, 10:16
Mah, non saprei bene... Gli O R. non lavorerebbero in condizioni estreme, credo che un normale O R. nel giusto materiale dovrebbe andar bene, credo in VITON, ma sarebbe da sentir loro, che sono specialisti, hanno le tabelle dei materialismo disponibili, con le diverse caratteristiche fisiche e di resistenza ad ambienti e condizioni diverse. In fin dei conti non c'è pressione e velocità radiali, solo tangenziali e devono resistere agli olio a temperature medie. Anche a mé sono arrivati prodotti cinesi con O R. e cinghie di trasmissione che sembrano fatti con gli elastici di recupero....!!! Per quel poco che ne só gli O R. rivestiti in teflon van bene x alte velocità assiali e/o radiali, mentre quelli a X con pressioni alte.