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Titolo: Ridotte e blocco del differenziale centrale Lun 15 Ott 2018, 23:59
Oggi sono stato in concessionaria a vedere il Kdj 155 modello 2018. Bello, molto bello. Volevo sapere se l'inserimento delle ridotte ed il blocco del centrale sono comandi indipendenti: in pratica si possono usare le ridotte con il centrale libero oppure bloccato? Il venditore non era sicuro.
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Mar 16 Ott 2018, 16:38
Il centrale dovrebbe avere comando a se stante. Sarebbe strano e poco ragionevole il contrario su un pemanente. C'è da dire però che anche nel recente passato Toyota ha proposto versioni con soluzioni tecniche diverse a seconda dell'allestimento. Che versione stavi guardando?
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cancelli roberto member
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Mer 17 Ott 2018, 00:00
Sto guaardando la Active per i cerchi da 17 che ritengo più adatti al fuoristrada rispetto a quelli da 19
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Mer 17 Ott 2018, 08:22
Nella brochure si parla di Torsen autobloccante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guardando però la foto degli interni si nota il pulsante anche nella versione Active.
Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Mer 17 Ott 2018, 10:38
spesso in base all'allestimento auto dello stesso anno si trovano con blocco e con autobloccante....
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Mer 17 Ott 2018, 13:56
Sul centrale?
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cancelli roberto member
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 00:53
Leggendo le brochure direi che il centrale è un torsen a slittamento limitato e bloccabile al 100% anche sulla active; la cosa me la confermò anche mr Totani. Il posteriore invece è libero e per montare il blocco elettrico originale Toyota, presente sul Lounge+ a 5 porte ... bisogna cambiare tutto il ponte posteriore, per cui mi consigliavano, volendo il blocco, di montare un Arb ad aria compressa con il compressore nel vano motore (ci sta).
cancelli roberto member
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 01:02
La versione che ho visto io era un 3 porte lounge ed aveva il punsante del blocco del centrale. IL venditore (non fuoristradista) pensava però che inserendo le ridotte si bloccasse automaticamente il centrale. Ha promesso che avrebbe approfondito la cosa e mi avrebbe telefonato; se lo farò vi aggiornerò. Grazie per le risposte.
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 08:09
Ottimo.
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 08:11
cancelli roberto ha scritto:
Leggendo le brochure direi che il centrale è un torsen a slittamento limitato e bloccabile al 100% anche sulla active; la cosa me la confermò anche mr Totani. Il posteriore invece è libero e per montare il blocco elettrico originale Toyota, presente sul Lounge+ a 5 porte ... bisogna cambiare tutto il ponte posteriore, per cui mi consigliavano, volendo il blocco, di montare un Arb ad aria compressa con il compressore nel vano motore (ci sta).
Vorrei approfondire il discorso sostituzione ponte per montare il blocco originale. In cosa differiscono i due ponti?
cancelli roberto member
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 12:43
G5X non sono molto esperto di Toyota, marchio al quale mi sto avvicinando ora. Penso che il sistema di bloccaggio del differenziale originale, elettrico, sia montato all'esterno del differenziale stesso e che quindi vi sia un foro sul medesimo.
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Titolo: Re: Ridotte e blocco del differenziale centrale Gio 18 Ott 2018, 18:25
cancelli roberto ha scritto:
G5X non sono molto esperto di Toyota, marchio al quale mi sto avvicinando ora. Penso che il sistema di bloccaggio del differenziale originale, elettrico, sia montato all'esterno del differenziale stesso e che quindi vi sia un foro sul medesimo.
Ciao , si cambia solo la pera , non tutto il ponte.... Ti hanno consigliato di montare un ARB perchè oltre a costare meno dell'originale è più robusto avendo 4 satelliti , l'originale toyota E locker ne ha due ...