Titolo: compatibilità hzj bj Mer 27 Set 2017, 10:31
Buongiorno a tutti! Da molto non scrivo...ma ora potrei esser più attivo: ho finito i miei esami universitari! Sono qui per una domanda particolare: devo fare un lavoro all'anteriore di un hzj74 del 2001, quello con ponte da 8" a cui però si dice abbian montato diff e carcassa di un bj da 9.5" posteriore girato. Non sapendo nulla ho immaginato che abbian poi saldato mozzi ecc di hzj così che paraoli bocce ecc fossero originali e solo il diff più grosso. Mi viene il dubbio dei semiassi! Che misure hanno? Quelli per l'8" montano sul 9.5"? Ok che devo smontarli ma voglio impazzire il meno possibile per cercare i pezzi per revisionare il ponte
Grazieeee
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: compatibilità hzj bj Mer 27 Set 2017, 11:19
Vediamo se arriva qualcuno che ne sa di più. Altrimenti passiamo i quesiti via newsletter. Porta pazienza un attimo.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Zefi junior
Titolo: Re: compatibilità hzj bj Mer 27 Set 2017, 15:07
finix ha scritto:
Buongiorno a tutti! Da molto non scrivo...ma ora potrei esser più attivo: ho finito i miei esami universitari! Sono qui per una domanda particolare: devo fare un lavoro all'anteriore di un hzj74 del 2001, quello con ponte da 8" a cui però si dice abbian montato diff e carcassa di un bj da 9.5" posteriore girato. Non sapendo nulla ho immaginato che abbian poi saldato mozzi ecc di hzj così che paraoli bocce ecc fossero originali e solo il diff più grosso. Mi viene il dubbio dei semiassi! Che misure hanno? Quelli per l'8" montano sul 9.5"? Ok che devo smontarli ma voglio impazzire il meno possibile per cercare i pezzi per revisionare il ponte
Grazieeee
x Ciao nn comprendo la logica di fare un lavoro simile. Che senzo avrebbe montare un ponte post all'anteriore x poi collocare fuselli eccecc. Mi sembra piu' fattibile prendere un ponte ant da 9,5" e girare il differenziale cosi nn hai sbattimenti vari di semiassi. Di semiassi tra le varie serie , ne esistono una infinità di misure a seconda della modello e della tipologia semi o full floating.
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]