Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 08 Apr 2016, 14:06
ho inviato altra mail per chiedere altre info.... in linea di massima comunque mi pare di capire che per quanto riguarda i pernotti quelli che scelgono loro sono abbastanza lussuosi... d'estate non e difficile trpovare posti dove dormire di fatti sono presenti molte scuole dove si puo' passare la notte...ma di inverno credo che le scuole siano in piena attivita' scolastica... Mi faro' dare da un amico la lista dei posti dove abbiam dormito due estati fa e vedo se sono aperti anche d'inverno o meno...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 08 Apr 2016, 17:27
FOGH ha scritto:
mi pare siano 3000 euro da dare...che verranno poi restituiti... in caso di non danni... ma chiedero' comunque meglio...
Se guardi il mio runner e noti la perfezione della carrozzeria puoi ben immaginare che non l'abbia mai piantata contro ostacoli...
Non devi dare nulla, hanno il numero della tua carta di credito. In Islanda non fai 100 metri senza una carta di credito. Per il panino al supermercato preferiscono la VISA alle banconote!
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Lun 11 Apr 2016, 16:22
gigitoyota ha scritto:
FOGH ha scritto:
mi pare siano 3000 euro da dare...che verranno poi restituiti... in caso di non danni... ma chiedero' comunque meglio...
Se guardi il mio runner e noti la perfezione della carrozzeria puoi ben immaginare che non l'abbia mai piantata contro ostacoli...
Non devi dare nulla, hanno il numero della tua carta di credito. In Islanda non fai 100 metri senza una carta di credito. Per il panino al supermercato preferiscono la VISA alle banconote!
e' vero mi ricordo anche io....Carta di credito a manetta e via... Bisognera' trovare un "volontario" che lasci i dati della propria carta di credito... Chissa chi sara' il fortunato vincitore...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Lun 11 Apr 2016, 19:53
FOGH ha scritto:
gigitoyota ha scritto:
FOGH ha scritto:
e' vero mi ricordo anche io....Carta di credito a manetta e via... Bisognera' trovare un "volontario" che lasci i dati della propria carta di credito... Chissa chi sara' il fortunato vincitore...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Lun 11 Apr 2016, 22:02
Semplice, Chi ci mette la caparra guida il truck, gli altri no!
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 12 Apr 2016, 11:49
gigitoyota ha scritto:
Semplice, Chi ci mette la caparra guida il truck, gli altri no!
anche !
ma adesso comincio a tirare giu un breve itinerario... sec me comunque in una settimana con gli artic truck la morte sua e' la zona del Landmannalaugar fino ad Askja all'interno...sarebbe figherrima come zona...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 12 Apr 2016, 12:02
passando per ICE CAVE VATNAJOKULL che e' tappa obbligata! visibile solo d'inverno...
non so se mi spiego....,)
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 12 Apr 2016, 12:48
Notevole
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 12 Apr 2016, 14:16
guardavo anche il noleggio di un land cruiser standard magari per fare qualche giorno lungo la strada costiera... sono circa 1300 euro per una settimana..carburante escluso... son tute cose che se riuscissimo a dividere per 4 ad esempio viene fuori una spesa "accettabile" secondo me... stiamo un giorno in meno con gli artic truck e magari vediamo anche un po' di costa.... vabbe basta sognare asso ai fatti! comincero' con calma a tirare giu' un percorsino- itinerario...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 12 Apr 2016, 14:24
Si poi bisogna stabilire esattamente i costi e provare a immaginare come gestire una famiglia in questo quadro perché, ad esempio, la spesa per una macchina io me la prendo da solo e non la divido con nessuno portando anche i bimbi.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 15 Apr 2016, 12:33
Mentre organizzate guardatevi il video che magari la scimmia aumenta
gigitoyota advanced
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 15 Apr 2016, 13:45
Nel viaggio del 2013 abbiamo dovuto rinunciare a salire sul vulcano Askja a causa del maltempo, inoltre mi manca tutta la costa occidentale. Tornare in Islanda è un mio obiettivo, ma col mio toyotone o niente! Vulcano Askja, il cratere si vede verso la fine del filmato, pieno di acqua color turchese!
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mer 20 Apr 2016, 08:52
noi siamo saliti fin sul cratere anche se nevicava abbondantemente....Askja e bellissimo... Oltretutto all'interno del vulcano provano i "veicoli" Lunari.
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mer 20 Apr 2016, 09:04
probabilmente d'inverno ad askja non si potra' salire... ma posso chidere alla mia, ormai, amica di artic truck!
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mer 20 Apr 2016, 09:13
FOGH ha scritto:
noi siamo saliti fin sul cratere anche se nevicava abbondantemente....Askja e bellissimo... Oltretutto all'interno del vulcano provano i "veicoli" Lunari.
Nel nostro viaggio (13 auto) c'erano alcuni personaggi poco propensi a faticare e soffrire, quindi Beppe di Dimensione Avventura ha preferito variare il programma, purtroppo. Questo è lo scotto dei viaggio con gruppi troppo grandi. Fossimo stati da soli probabilmente saremo saliti, già la visione da lontano del perfetto cono vulcanico era uno spettacolo attraente...un pò meno le nuvole cariche di pioggia e neve che lo avvolgevano!
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mer 20 Apr 2016, 11:53
comunque parlando con Ami (la tipa di artic truck) mi ha detto che volendo possiamo noleggiare un land cruiser non artic truck da loro....cioe' praticamente se volessimo fare 3-4 giorni di artic e il resto con 4x4 normale (chiaramente senza guida e per gli affari nostri) possiamo fare tutto da loro... e magari ci scappa uno sconto ulteriore sul "pacchetto"... non sarebbe nemmeno male come idea.... Neve non dovremmo trovarne molta sulla strada del periplo ma se volessimo fare qualche passo o magari "avventurarci" un po piu' su strade innevate ma battute non ci sono problemi èperche' tanto tutti i mezzi hanno l'obbligo di montare gomme chiodate...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mer 20 Apr 2016, 14:47
Tu ti riferisci ad un viaggio da fare in inverno, giusto?
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Gio 21 Apr 2016, 10:44
si...ma penso che possa essere uguale anche d'estate...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Gio 21 Apr 2016, 12:06
Non sò se d'estate vanno sulla neve dei ghiacciai con le 4x4 ...dovresti chiedere
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 22 Apr 2016, 15:22
in teoria d'estate puoi noleggiare un artic truck senza bisogno della guida...deduco quindi non si vada sui ghiacciai d'estate.. lo escluderei.... molte grotte di ghiaccio comunque si vedono solo in inverno...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 22 Lug 2016, 09:50
inviata altra mail ad artic truck giusto per mantenere i rapporti...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Ven 22 Lug 2016, 09:52
mi mandano sempre le newsletter e c'e' sempre roba interessante...
Titolo: Re: Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck Mar 10 Gen 2017, 13:29
tengo viva la discussione postando l'ultima newsletter dove ufficialmente inizia il countdown per l'uscita del nuovo Hilux Artic Truck.