Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Mer 06 Dic 2017, 14:17
Guarda stiamo partecipando ad un test di massa sulla affidabilità e resistenza di Cloch perciò rompigli pure le scatole a prescindere ... c'è in ballo un premio per gli scommettitori perciò se crolla vinco io
(naturalmente scherzo eh!! )
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
taxidiver member
Allora, il montaggio è molto facile e rapido, io ho solo tolto la modanatura laterale dove c'è la maniglia e il filo è passato di lì, poi dalla pedaliera c'è tutto lo spazio che si vuole.
La posteriore al momento non la ho montata, anche perchè, e qui entra in gioco la pazienza di Cloch, mi fà uno strano scherzo (sicuramente sono io che non gli dò qualche comando) quando la collego e alimento lo schermo si fissa sulla posteriore con le barre colorate che servono per la retromarcia come sicurezza e di lì non cambia nessun quadro con nessun tasto, l' unica cosa che fà è con il secondo e terzo tasto partendo da sinistra variare l' altezza delle barre colorate.
Sembra come se aspettasse un OK al posizionamento corretto delle barre
Clochhhhhhhhhhhhhh aiutoooooooooooo
_________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
taxidiver member
Risolto, a parte che ho scannerizzato il manualino bonsai e me lo sono visto un pò più in formato umano non formato supereroe e già ho capito un paio di funzioni in più....ma questa funzione non è menzionata (almeno, io non l' ho vista)
Comunque dal video si capisce il problema che mi si presentava e la soluzione !
PS scusate ma come videoperatore faccio un pò cagare, e non solo in quello
_________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
taxidiver member
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Ven 08 Dic 2017, 12:39
Alla fine la posteriore l' ho messa qui, è il posto meno invasivo e protetto che ho trovato.
Sono entrato nel passaruota destro dal passascafo che c'è già per il cavo frecce (credo) e ho ifili dietro il porta attrezzi/cric, da lì poi me ne andrò allo specchietto.
ndonio69 junior
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Ven 08 Dic 2017, 12:44
taxidiver ha scritto:
Alla fine la posteriore l' ho messa qui, è il posto meno invasivo e protetto che ho trovato.
Sono entrato nel passaruota destro dal passascafo che c'è già per il cavo frecce (credo) e ho ifili dietro il porta attrezzi/cric, da lì poi me ne andrò allo specchietto.
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Ven 08 Dic 2017, 12:55
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa se ti rispondo solo ora ma c'ho un bel pò da fare ultimamente ho visto il video e le foto, complimenti! ottimo lavoro per qualsiasi cosa chiedi pure, non mi rompete le balle per me se posso e se ci riesco è un piacere
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
taxidiver member
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Mar 12 Dic 2017, 13:49
Passato cavi e portato il positivo da alimentare vicino al regolatore altezza fari, visto che non ho la password per gli schemi elettrici qualcuno sà dove trovare un positivo sottochiave nei dintorni porta-fusibili lato guida anteriore ?
Per prova ho inserito un filo a "tradimento" in un piedino di un fusibile sempre alimentato ma non è un gran lavoro.......
E smontare la scatola porta fusibili mi prende male, con un rubacorrente faccio prima
Ha, per cloch, come la apri la mini card ? XP non la riconosce, e và bene, ma neanche Windows 10........ però io l' ho tolta dallo specchietto e messa in un adattatore, forse inserita nello specchietto, ma è una bella menata
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Mar 12 Dic 2017, 14:29
Avrai accesso fra 3, 2, .......
Se mi passi una mail anche in mp ti giro un PDF
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: doppia telecamera specchietto retrovisore TUTTE Mer 13 Dic 2017, 21:40
taxidiver ha scritto:
Ha, per cloch, come la apri la mini card ? XP non la riconosce, e và bene, ma neanche Windows 10........ però io l' ho tolta dallo specchietto e messa in un adattatore, forse inserita nello specchietto, ma è una bella menata
ma davvero non te la riconosce? usi un'adattatore per SD? mi pare impossibile, dalla nascita sono formattate in fat32 e quindi meglio che Windows non saprei che dirti. che cosa usi per connettere la micro? smontare tutte le volte lo specchietto non è umano
io uso questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fammi sapere quando inserisci la scheda cosa succede poi ti spiego meglio, magari devi formattarla se non era nuova, aspetto tue news
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
taxidiver member
La scheda è una 16gb sandisk ultra nuova, l 'ho formattata nello specchio come da istruzioni, uso il suo adattatore che era nella confezione.
Non me la riconosce nè XP, e li ci può stare perchè il SO è vecchio, ma neanche un altro pc con Windows10.
Reinserita nello specchio e collegato via usb apre le cartelle e vedo i file.
La menata è proprio togliere tutte le volte lo specchio.... io l' ho fatto perchè con le varie prove avevo bloccato dei filmati con il lucchetto e non me li faceva cancellare e quindi occupavano spazio per niente.
Ma a te l' hà riconosciuta il pc ? Non so se vuole un programmino suo.... oggi ti faccio la foto di cosa dice W10
mmmmmmm, può essere che formattata nello specchio abbia inserito qualche libreria o qualche altro belin che dà rogne, posso provare a formattarla nel pc e inserirla nello specchio
PS ecco qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
clochardaggine Amministratore globale