TEAMTOYOTA4X4

Ciao, bentornato sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Eccolo!!!
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 12:37 Da G5X

» Spie turbo T-Belt e batteria
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 10:35 Da TheRebel78

» Gancio di traino di emrgenza
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 09:21 Da EnricoGB

» Autoradio hilux 2009
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:09 Da G5X

» cerco Rav4 prima serie marciante da rottamare come pezzi di ricambio
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:06 Da G5X

» mi presento.......
Mi presento  Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:03 Da G5X

» Spia dell' airbag che lampeggia
Mi presento  Icon_minitimeGio 29 Ago 2024, 11:13 Da G5X

» Lj70 restaurato
Mi presento  Icon_minitimeMer 28 Ago 2024, 16:51 Da G5X

» Michelin Latitude Cross 265/70 r16 su KDJ 95 - The story
Mi presento  Icon_minitimeMar 27 Ago 2024, 22:15 Da G5X

» hilux mi ha lasciato a piedi
Mi presento  Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:45 Da Loziorso

» com'è fatto il motore 2400 td ?
Mi presento  Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:30 Da Loziorso

» Password per manuali
Mi presento  Icon_minitimeVen 23 Ago 2024, 17:22 Da missile

» Clacson non funzionante per contatto consumato
Mi presento  Icon_minitimeLun 19 Ago 2024, 09:09 Da G5X

» Pulizia collettore ed EGR Land Cruiser KDJ 95
Mi presento  Icon_minitimeSab 17 Ago 2024, 10:07 Da G5X

» Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto
Mi presento  Icon_minitimeGio 15 Ago 2024, 08:58 Da missile

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Mi presento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Edmondo
newbie


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.07.24

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeDom 14 Lug 2024, 17:55

Buongiorno sono edmondo e mi sono appena registrato al forum , dopo 14 anni di defender tdi 200 , per furto del mio amato mezzo sto acquistando una bellissima LJ 70 che spero mi consentirà altre bellissime emozioni.
Un caro saluto a tutti da me e dalla Sicilia
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeDom 14 Lug 2024, 20:17

ciao Edmondo, sono due mezzi un po' diversi fra loro, stesso punto forte la "leggerezza" rispetto a mezzi con le stesse dimensioni e quindi gran arrampicatori in aderenza, stesso punto debole i pochi cavalli a disposizione e quindi poco inclini a superare gli ostacoli con arroganza; il Def è un 4x4 full time ottimo sui percorsi veloci dove si può osare qualcosina di più sul viscido, l'LJ con il 4x4 inseribile, quando usato in modalità 2 wd è un pochino più nervoso e tende a derapare andando a impattare con i marciapiedi e capottando, diversi sono stati riparati per essere rivenduti e hanno le grondaie del tetto marce proprio perché riparati in economia e sotto alla vernice la ruggine ha lavorato

saluto saluto saluto

e ...buona permanenza ok

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeLun 15 Lug 2024, 09:34

Benvenuto @Edmondo,
mi spiace per la disavventura con il tuo DEF. Mio babbo ha avuto un 300 per tanti anni e l'ho molto usato anche io.
Non ho mai avuto grande feeling con quell'auto che mostrava il suo meglio solo in fuoristrada. Purtroppo non era troppo affidabile (sebbene non abbia creato mai problemi da fermo macchina) e ogni volta che mettevo la chiave mi domandavo sempre se in quell'occasione si sarebbe acceso o meno ... non concordo con maurizio quando sostiene che con il DEF si possa osare (per quel che possa significare in questo contesto) più che con il 70. Per me sono diverse ma alla fine vanno condotte con egual prudenza. Vero che il DEF, nonostante qualche cv in più e la trazione permanente, inviti ancor meno del Toy (che già di suo non invita affatto) a fare il cretinetti per le strade lol!

Con il nuovo 70 dovrai un po' abituarti alle differenze tecniche ma stai tranquillo che in fuoristrada ti troverai altrettanto bene (sempre che non ti serva una preparazione trialistica) e su strada, secondo me, non rimpiangerai il DEF .. soprattutto avrai sterzo e pedali nella posizione giusta lol

A presto.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeLun 15 Lug 2024, 11:25

G5X ha scritto:
... non concordo con maurizio quando sostiene che con il DEF si possa osare (per quel che possa significare in questo contesto) più che con il 70.

la mia come tante altre aveva capottato ed era stata riparata in economia, quindi aveva le grondaiette marce sotto a quel che rimaneva della verniciatura

è tipico della trazione posteriore in rilascio o in accelerazione perdere aderenza derapando, se durante questa fase si incontra un marciapiede o una canaletta, il ribaltamento è assicurato

non ho mai sentito di Def che abbiano avuto questo tipo di problema

è ovvio che guidata con avvedutezza non derapa e in mano a persone responsabili non crei problemi ma io sono un eterno ragazzaccio e le mie frequentazioni sono giovani e spericolati fuoristradisti sempre in cerca del brivido, sempre al limite e in cerca di guai e del Def la caratteristica più peculiare sono le perdite di liquidi e le continue rotture; avevo un camioncino con trasmissione Land Rogner e in pochi mesi avevo rotto il cambio 3 volte, alla fine non volendo continuare a buttar soldi per niente lo usavo con il cambio rotto e prima e terza marcia da tener dentro spingendo sempre la leva per non farle uscire

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeLun 15 Lug 2024, 11:34

Ho anche la foto di un Def cappottato in curva lol

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Edmondo
newbie


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.07.24

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeLun 15 Lug 2024, 15:19

Grazie ragazzi per la bella e gradita accoglienza Very Happy Smile Very Happy Very Happy Very Happy grazie spero di incontrarvi al più presto
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitimeLun 15 Lug 2024, 20:28

Edmondo ha scritto:
Grazie ragazzi per la bella e gradita accoglienza Very Happy Smile Very Happy Very Happy Very Happy grazie spero di incontrarvi al più presto

quando si tratta di mangiare e bere siamo sempre pronti ad accettare inviti lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» Mi Presento
» Mi presento
» Mi presento...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 CLUB :: MI PRESENTO-
Vai verso: