Buonasera a tutti eccomi nel mio primo forum Avrò n bel po' da leggere.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Mi presento Sab 16 Gen 2016, 23:55
Benvenuto Giorgio. Grazie di essere con noi. Puoi iniziare a scrivere questa storia insieme con tutti gli appassionati. Da parte dello staff c'è la volontà di restare sempre sul pezzo ed offrire il meglio delle nostre capacità.
Ti auguro una piacevole permanenza.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Mi presento Sab 16 Gen 2016, 23:58
Ciao Giorgio!!! Benvenuto!! oltre a leggere scrivici un pò di te e del tuo hilux buona permanenza e non posso che farti i complimenti per il grande mezzo che hai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Benvenuto Giorgio, facci sapere di dove sei. Inoltre qua troverai molti appassionati e quindi se tu avessi dei dubbi non temere di esporli, sarai senz'altro aiutato e non temere di esporre le tue idee in qualsiasi argomento tu voglia, un parere può essere sempre utile.
Ciao Giorgio benvenuto, sarà un piacere conoscerti e conoscere il tuo mezzo, ottima scelta L'hilux!
Giorgio A. member
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 09:12
Dimenticavo, sono di Livorno
Giorgio A. member
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 09:15
Non ho mandato il primo messaggio Sto preparando l'hilux, comprato dopo un LC kzj e un king cab Pensavo di montare un assetto con molle e ammo oram e balestre ome Si riesce ad omologare il paraurti gravoso?
Giorgio A. member
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 09:16
Grazie per la calorosa accoglienza!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 11:34
Giorgio A. ha scritto:
Non ho mandato il primo messaggio Sto preparando l'hilux, comprato dopo un LC kzj e un king cab Pensavo di montare un assetto con molle e ammo oram e balestre ome Si riesce ad omologare il paraurti gravoso?
non dovrebbero esserci problemi per il paraurti , un'altro utente del forum (Crazy Joker) lo sta facendo e stiamo aspettando il verdetto ....
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 13:04
Giorgio A. ha scritto:
Dimenticavo, sono di Livorno
Dé
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 15:31
Giorgio A. ha scritto:
Non ho mandato il primo messaggio Sto preparando l'hilux Si riesce ad omologare il paraurti gravoso?
E' l'eterno problema con la nostra amministrazione pubblica; per fare si fa, credo ovunque in Italia, il problema è quanti documenti e certificati dovrai produrre, la M.C.T.C. ti chiederà il nulla osta della casa (Toyota delega il Ce.T.O.C.) e una dichiarazione di montaggio a regola d'arte e fin qua te la sarai cavata con meno di 200€; purtroppo però non basta e ti chiederà ancora una dichiarazione di conformità di quel prodotto stilata da un ingegnere abilitato (e quindi se l'ingegnere lo dimostra puoi portare a collaudo anche un paraurti artigianale); ecco quindi che in una Provincia dove la richiesta è frequente avran collaudato il meccanismo e sarà facile ed economico trovare l'ingegnere e un'agenzia che ti aiuta, dove invece saresti il primo caso andresti a sbattere contro muri di gomma (ad esempio la mia Regione F.V.G.); io son dovuto andare a Padova, altri triestini sono andati ben più lontano, uno di questi a Brescia, dove però qualche anno dopo son scattati gli arresti per una collusione fra l'agenzia e la M.C.T.C. che collaudava le vetture senza guardarle (molti collaudi sono alla fine sono stati invalidati). Altra sorpresa che qualcuno si è trovato in mano è una falsificazione della C.d.C., convinti di aver tutto in ordine si son ritrovati al controllo su strada una Carta di Circolazione contraffatta (o dall'agenzia di pratiche cui si erano affidati o dal meccanico installatore, piuttosto che da qualche ingegnere M.C.T.C. infedele) Altra strada è il collaudo all'estero ma anche in questo caso vai sul sicuro solo se segui personalmente tutto l'iter della pratica, perchè potrebbe accadere che anche i perfetti ed incorruttibili tedeschi non siano proprio tanto incorruttibili e la macchina affidata alle cure del meccanico o dell'agenzia in Germania non c'è mai andata. Magari senti qualcuno che ha avuto la strada facile e con poca spesa, per poi sentirti rispondere ........ beh, cosa non te lo posso dire ma lo puoi immaginare
Grazie per le dritte Intanto ho avviato la pratica al cetoc Per l'assetto qualcuno ha montato soffietti ad aria? Mi sembra una buona soluzione per poter caricare senza montare balestre troppo rigide Accetto consigli dagli 'anziani'
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 18:25
i soffietti vanno bene per l'uso che hai citato (variazioni di carico), se usi il pick-up come un camioncino, sono perfetti; invece se devi farci del fuoristrada estremo, probabilmente si romperebbero subito; non vanno bene per sostenere la macchina in atterraggio da un salto e credo potrebbero rompersi anche in estensione
Titolo: Re: Mi presento Dom 17 Gen 2016, 19:14
un'altra cosa che stavo dimenticando dei soffietti: fanno fulcro in un punto del telaio che non è strutturato per sopportare tanto carico, in caso di uso gravoso, potrebbero provocarne la rottura; cioè se devi caricare una cellula abitativa e fare un raid in fuori strada non puoi abusare di loro gonfiandoli tanto, come non puoi approfittarne per sovracaricare, il telaio non reggerebbe!