Titolo: Mi presento e presentare la mia BJ 40 Dom 23 Lug 2017, 13:45
Vi racconto un po la mia storia: Circa 3 anni fa, appena maggiorenne, decisi di iniziare la fatidica impresa di restaurare la BJ che dal nonno era passata a mio padre. Vi dico fatidica in quanto, come molti di voi sanno, chi ha posseduto queste auto le ha usate per moltissimi anni come trattori.. Quindi molta ruggine, molti pezzi da ricostruire, parti mancanti... Ho provato a farmi fare dei preventivi da carrozzieri vari ma la cifra richiesta superava ampiamente la mia disponibilità economica, per questo motivo decisi di rimboccarmi le maniche e iniziare da me il lavoro di smontaggio. In un secondo momento, visto che avevo a casa un motocompressore decisi di costruirmi una sabbiatrice, e così iniziai a sabbiarla previo accordo con un carrozziere che ha deciso di lanciarsi con me nell'impresa ad un prezzo accessibile (anche perchè la maggior parte del lavoro lo stavo facendo io).. Durante il restauro iniziai anche ad apportare diverse modifiche per migliorare la guidabilità del mezzo, iniziai istallando un idroguida dell' lj 70, e impianto frenante a disco anteriore.. e moltissime altre modifiche... Dopo Mila e mila euro e dopo mille sbattimenti ma sopratutto soddisfazioni mi manca solo la verniciatura e non vedo l'ora... Vi allego alcune foto più rappresentative ma possiedo più di 200 foto del restauro completo. Una Buona giornata a tutti
Titolo: Re: Mi presento e presentare la mia BJ 40 Dom 23 Lug 2017, 14:02
ciao Vincenzo, scusa, l'istinto di apprezzare il tuo Toy è stato più forte del bon ton
intanto complimenti per la perseveranza di mantenere in vita questo splendido veicolo e ....
p.s. per continuare a descrivere il tuo bellissimo Land Cruiser ti invito a presentarlo nell'apposita sezione dedicata ai nostri mezzi, qua lasciamo spazio agli amici per darti il loro benvenuto e per parlarci di te