Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre ) LJ70.
I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).
Eccoli :
Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10)
Consumo a 90 km/h effettivi : 10,4 km/litro Consumo a 130 Km/h effettivi : 6,3 km/litro
Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro (quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di cui non ricordo il titolo, nel 1994)
No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70
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il mio LJ segnava 160 sul contakM ma all'epoca non erano ancora diffusi i navigatori gps e quando ho preso il mio primo avevo già messo sotto gomme ricostruite, con cui non supero mai i 100 effettivi; il consumo (sempre a tavoletta sotto ai 100) era di circa 9,5 Km/l
Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre ) LJ70.
I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).
Eccoli :
Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10)
Consumo a 90 km/h effettivi : 10,4 km/litro Consumo a 130 Km/h effettivi : 6,3 km/litro
Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro (quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di cui non ricordo il titolo, nel 1994)
No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70
Mi paiono tutti pessimistici. Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo ) è il 4runner.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
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Avendo un po' di tempo, oggi vi delizierò con alcuni dati riguardanti il mio (vabbè mio e di mio padre ) LJ70.
I dati in questione sono tratti dalla banca dati rilevamenti del mensile "Auto" , letti e incisi a fuoco nella mia memoria dal mio parrucchiere di fiducia nel lontano 1993 (per chi conoscesse la rivista, la banca dati è in fondo e tiene gli ultimi 10 anni di rilevamenti, aggiornandosi ogni anno).
Eccoli :
Accelerazione 0-100 km/h in 21,90 secondi Velocita massima : 130 km/h (segnata sul conta chilometri : 140 km/h ; scarto di 10)
Consumo a 90 km/h effettivi : 10,4 km/litro Consumo a 130 Km/h effettivi : 6,3 km/litro
Consumo medio combinato (urbano/extra urbano/autostrada) : 8,0 km/litro (quest'ultimo dato letto su una rivista specializzata in 4x4, di cui non ricordo il titolo, nel 1994)
No ragazzi , non si tratta di un carro armato , è proprio l'LJ70
Mi paiono tutti pessimistici. Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo ) è il 4runner.
BRILLANTE? lo zero cento lo misuravo col calendario
Mi paiono tutti pessimistici. Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo ) è il 4runner.
Faccio presente che è un 2.4 con 86 CV di potenza che devono spingere 20 quintali di peso in ordine di marcia (senza conducente né passeggeri, altrimenti si arriva anche a 23q) con gomme 10R15 M+S che hanno un attrito spaventoso sull'asfalto (non vi dico d'estate!).
missile Responsabile Moderazione
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Mi paiono tutti pessimistici. Ammetto di non avere riferimenti precisi su LJ70 ma quelli che hanno posseduto miei amici li ricordo più brillanti così come pure più brillante (eufemismo ) è il 4runner.
Faccio presente che è un 2.4 con 86 CV di potenza che devono spingere 20 quintali di peso in ordine di marcia (senza conducente né passeggeri, altrimenti si arriva anche a 23q) con gomme 10R15 M+S che hanno un attrito spaventoso sull'asfalto (non vi dico d'estate!).
la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno
le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)
la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno
le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)
Il mio libretto di circolazione parla di 18,5q di tara con le 205R16 SR. Quando mio padre l'ha comprato usato nel 1990 aveva già motate le 10R15 (quindi qualche kg in + ). In ordine di marcia si aggiungono tutto il peso dei liquidi (90 kg solo di carburante + olio motore + liquido anticongelante + olio freni + olio frizione) , si arriva facilmente ai 20q e passa ... ma forse ogni motorizzazione ha la sua particolare bilancia
missile Responsabile Moderazione
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la massa a vuoto come da Carta di Circolazione era di 16q.li e spiccioli compreso il conducente di 70Kg, la mia era piena di buchi per la ruggine passante, quindi presumo pesasse qualche etto di meno
le 10-15 erano l'unica misura che avevo a libretto (mod. importato dalla Germania)
Il mio libretto di circolazione parla di 18,5q di tara con le 205R16 SR. Quando mio padre l'ha comprato usato nel 1990 aveva già motate le 10R15 (quindi qualche kg in + ). In ordine di marcia si aggiungono tutto il peso dei liquidi (90 kg solo di carburante + olio motore + liquido anticongelante + olio freni + olio frizione) , si arriva facilmente ai 20q e passa ... ma forse ogni motorizzazione ha la sua particolare bilancia
la massa a vuoto sulla carta di circolazione si intende con il veicolo in ordine di marcia come viene presentato per l'omologazione (versione base senza accessori generalmente) ed un autista prestabilito a 70Kg, quindi si con serbatoio semivuoto ma la macchina dev'essere marciante, con olio motore, antigelo e liquidi vari per il normale funzionamento; mancano accessori opzionali quali condizionatore o tettuccio apribile o finestrini elettrici piuttosto che l'autoradio ma la macchina per essere omologata deve funzionare per effettuare tutti i test previsti; come per fare la revisione periodica, solo più completi ed accurati
la massa a vuoto sulla carta di circolazione si intende con il veicolo in ordine di marcia come viene presentato per l'omologazione (versione base senza accessori generalmente) ed un autista prestabilito a 70Kg, quindi si con serbatoio semivuoto ma la macchina dev'essere marciante, con olio motore, antigelo e liquidi vari per il normale funzionamento; mancano accessori opzionali quali condizionatore o tettuccio apribile o finestrini elettrici piuttosto che l'autoradio ma la macchina per essere omologata deve funzionare per effettuare tutti i test previsti; come per fare la revisione periodica, solo più completi ed accurati
Mi arrendo Resta il fatto che il mio LJ70 pesa + del fù tuo
missile Responsabile Moderazione
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si, questo è strano; potrebbe spiegarsi con una diversa metodologia tedesca, la mia era stata omologata in Germania e poi importata in Italia, però ricordo bene che tutti i fuoristrada che ho avuto/ho (LJ, Cherokee, Runner e Rocky) avevano/hanno una massa a vuoto a libretto di 1600Kg e rotti, considerando le diverse dimensioni
il Runner dopo l'installazione degli accessori è a 2000Kg e spiccioli effettivi sulla bilancia e potrebbe far supporre ad un peso a vuoto sui 1700Kg, abbastanza vicino ai dati rilevati dalla Motorizzazione
Non sò ... il mio posso dirti che monta una piastra d'acciaio spessa circa 2,5-3mm della misura di circa 50x40 cm nella parte anteriore sotto , a protezione di non sò cosa ... forse ce l'aveva già al collaudo ... non so quanto possa pesare ...
Non sò ... il mio posso dirti che monta una piastra d'acciaio spessa circa 2,5-3mm della misura di circa 50x40 cm nella parte anteriore sotto , a protezione di non sò cosa ... forse ce l'aveva già al collaudo ... non so quanto possa pesare ...
no, di serie non ha piastre così grosse, è stata sicuramente installata aftermarket; dalla fabbrica esce con protezioni in plastica o lamierino leggero