Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 09:50
Orap sono un ottimo materiale indubbiamente e, credo, anche ricondizionabili. Io però preferisco materiali più spartani tipo gli OME che, non costano molto,sono molto robusti, fai un sacco di km e poi li butti senza grossi problemi. Particolarmente poi, le molle OME sono ottime, a detta di molti le migliori del mercato.
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 10:54
onurb55 ha scritto:
Orap sono un ottimo materiale indubbiamente e, credo, anche ricondizionabili. Io però preferisco materiali più spartani tipo gli OME che, non costano molto,sono molto robusti, fai un sacco di km e poi li butti senza grossi problemi. Particolarmente poi, le molle OME sono ottime, a detta di molti le migliori del mercato.
Si, però questi assetti universali, vanno bene un po' ovunque ma non sono mai soddisfacenti alla mia guida, invece con ORAP riesco a compensare i miei difetti e rendono la macchina compatibile al mio stile; avevo due Opel Corsa che andavano in testa coda in tutte le curve, oppure un Runner che in appoggio beccheggiava sulla ruota esterna, con loro ho risolto, con assetti standard no. Riescono ad interpretare le mie esigenze e capiscono il mio limite aiutandomi ad abbinare al meglio i difetti di guida miei con i difetti di assetto dell'auto compensandoli; se voglio usare molle OME o di qualsiasi altra marca per loro non è un problema basta dirglielo
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 12:26
Si bhe Maurizio ma tu vieni da una carriera di scuole di pilotaggio .... non tutti hanno la sensibilità che hai tu per descrivere i propri limiti in relazione al veicolo. Credo io.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 12:51
G5X ha scritto:
Si bhe Maurizio ma tu vieni da una carriera di scuole di pilotaggio .... non tutti hanno la sensibilità che hai tu per descrivere i propri limiti in relazione al veicolo. Credo io.
io mi sono immedesimato nella richiesta di pisk, anche a me è capitato di comprare assetti che subito sembravano fantastici e poi col passare del tempo si dimostravano deludenti mostrando i propri limiti e ho risposto secondo mia esperienza; che un Rancho decada in due anni di uso non ci credo (magari uno difettoso, non tutti 4) son propenso a credere invece che col tempo, l'esperienza e la ricerca del limite sian venuti fuori i difetti che non si son riscontrati all'inizio
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 14:19
Prefetto che pur non essendo un campione non sono neanche un novellino, facco fuoristrada da più di 30 anni, e quindi non ho riscontrato i limiti dei Rancho facendoci l'esperienza, i due posteriori sono propri scoppiati, anche su asfalto la macchina saltava e dondolava ad ogni minimo dossetto , ora sono quasi allo stesso livello gli anteriori, quindi di Rancho non ne voglio più sentire. Poi, è vero che il 95 è pesante, probabilmente su una macchina più leggera andranno bene, però per me sono stati una delusione!
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 15:07
pisk ha scritto:
Prefetto che pur non essendo un campione non sono neanche un novellino, facco fuoristrada da più di 30 anni, e quindi non ho riscontrato i limiti dei Rancho facendoci l'esperienza, i due posteriori sono propri scoppiati, anche su asfalto la macchina saltava e dondolava ad ogni minimo dossetto , ora sono quasi allo stesso livello gli anteriori, quindi di Rancho non ne voglio più sentire. Poi, è vero che il 95 è pesante, probabilmente su una macchina più leggera andranno bene, però per me sono stati una delusione!
URKA! io non li ho mai installati, ma mi è capitato di provare Runner e 100 i cui proprietari erano soddisfatti e non mi sono sembrati diversi da qualsiasia altro prodotto commerciale: buona durata nel tempo e prestazioni "senza lode ne infamia"
invece personalmente ho avuto esperienza negativa sul Runner con molle Ironman che si sono snervate prima di subito e molto buona con molle desertfox che reggono molto bene il carico supplementare di paraurti ARB e winch anche su terreni molto accidentati e guida "allegra"
su un Patrol ho visto letteralmente scoppiare come un petardo uno SCOLA (che dovrebbe essere il non plus ultra)
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 19:56
Accidenti al t9, ho postato dal cellulare, e chiaramente "prefetto" doveva essere "premetto". Detto ciò voglio dire che io non faccio un uso estremo del 95, anche se non mi fermo quasi davanti a nulla, però vado abbastanza tranquillo e cerco di stare attento a non fare troppi danni, ciò nonostante gli ammortizzatori sono andati. Ho avuto diversi altri fuoristrada, ma una cosa così non mi era mai successa. Adesso voglio provare a cambiare marca, e vediamo cosa succede.
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 20:55
prova a vedere se Top Gear ha qualcosa in offerta; come utenti del forum ci riservano condizioni particolari
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 22:55
Grazie Missile,ho seguito il tuo consiglio e sul sito top gear ho trovato dei lovells, di cui ho sentito parlar bene, ma quando ho cercato di vedere le condizioni riservate ai lettori del forum mi appare una scritta che dice che l'accesso alla convenzione è riservato a degli utenti speciali, per cui non riesco a vedere nessun trattamento particolare. Nel frattempo ho contattato anche la Orap, perchè quelli li ho già avuti su un Mercedes G e avevano dato un risultato eccezionale.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Gio 19 Ott 2017, 23:40
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tra pochissimi messaggi vedrai le condizioni che comunque sono uno sconto ulteriore del 10% sul sito. Ne potrai usufruire inserendo il nostro codice nel form in fondo alla pagina. Il codice ovviamente lo troverai nello spazio TopGear.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
pisk newbie
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Ven 20 Ott 2017, 07:35
Va benissimo, grazie, intanto continuo a documentarmi ....
pisk newbie
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Lun 23 Ott 2017, 19:54
Ciao a tutti, mi sono mosso un po' ed ho trovato : 4 ammortizzatori OME tipo sport € 670, oppure 4 ammortizzatori IRONMEN a € 577, oppure 4 ORAP bitubo a € 580, in ultimo 4 ORAP monotubo con in più le molle anteriori (mi dicono che le mie non montano) ad € 1160. Qualcuno li ha provati? qualche consiglio? grazie, ciao
Titolo: Re: Sospensioni Kdj 95 Lun 23 Ott 2017, 20:54
io ho davanti gli ORAP monotubo con molle Desertfox abbinati a paraurti ARB con verro e ne sono soddisfattissimo; dietro molle e ammo Ironman con serbatoio toroidale da 80 litri per il g.p.l. e le molle si son sfibrate prima di subito; aspetto di avere qualche soldino per passare a ORAP anche dietro, avendo un buon anteriore solido il dietro segue le traiettorie impostate ma sullo sconnesso è facile arrivare a tampone e toccare a terra con slitta paracolpi e gancio traino (ho già piegato la slitta a forza di spanciare)