I punti salienti sono quelli inerenti le sanzioni sulla patente che sembrano diventare molto pesanti fino alla revoca definitiva per i recidivi di guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.
La nota curiosa è l'obbligo di "alcolock" un dispositivo che montato in auto bloccherebbe l'accensione del veicolo se rileva un tasso alcolemico superiore alla norma. Sarà da capire se rileva anche il DNA della fiatella perché se così non fosse chiunque potrebbe soffiare nel dispositivo e avviare il mezzo.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
è da vedere cosa cambia per chi come me non ha residenza e/o patente italiana; la mia patente non è soggetta alle regole italiane; le norme attuali prevedono che mi possa venir interdetta la guida in Italia ma la mia patente non la possono "toccare", quindi posso guidare in qualsiasi altro paese e altra cosa da vedere è cosa cambia per gli stranieri (camperisti generalmente) che arrivano in italia con un monopattino "omologato" nel loro paese dove non è prevista l'immatricolazione e la targa
Non so come si conformeranno le norme. Di sicuro sarà il solito nostrano pasticcio.
si, come ad esempio la norma voluta da Salvini e ora abrogata, che in Italia i miei amici/parenti non potevano guidare la mia macchina con targa estera; metti caso che si fosse in giro per birrerie con la mia macchina, nessuno avrebbe potuto guidarla per tornare a casa se, unico residente all'estero, avessi superato il limite alcolico.
invece di fare subito norme adeguate, si corregge la correzione della correzione della correzione......... fin quando diviene non più applicabile e si ricomincia da capo