| i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 13:48 | |
| Dal sacro al profano, ci addentriamo nel mercatino. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 13:59 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 14:05 | |
| Comincia a piovigginare, troviamo un bar con finestre panoramiche al piano superiore. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di missile il Lun 01 Feb 2016, 14:02 - modificato 1 volta. |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 17:02 | |
| Raccolta di tazze di varie annate; ne ho di più io a casa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Riprendiamo la passeggiata sotto ad una pioggia più consistente, i giubbotti tengono bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Si "impacchettano" gli alberi di Natale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 17:14 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 17:58 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Cominciamo ad allontanarci dal centro per ritornare al camper; basta raggiungere il fiume e seguirne il corso verso sinistra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Raggiungiamo il camper e ci apprestiamo a lasciare Norimberga, Gina sistema la cellula, io scaldo il motore ed imposto il navigatore per la val Venosta; intanto un'automobilista si ferma in doppia fila aspettando che gli lasci il posto; io non ho fretta ed esco dal parcheggio per lasciargli il posto e mi metto in doppia fila più avanti mentre finisco di impostare il navigatore (no autostrade, via più breve); l'automobilista ha apprezzato il mio gesto e vedendomi alle prese con una carta geografica si offre di aiutarmi a trovare la direzione giusta, gli rispondo che ho già impostato il navigatore e lo ringrazio. Mentre guido, noto che il pedale del freno affonda molto, se tengo il piede troppo a sinistra sul pedale tocco sulla crociera del piantone dello sterzo e non riesco a frenare efficacemente ma evitando la crociera la frenata è ancora buona. Fuori città trovo delle indicazioni turistiche e le seguo, arrivando ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Sab 30 Gen 2016, 19:48 | |
| Percorrendo strade secondarie passiamo vicino ad un allevamento di struzzi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...... ci fermiamo per sgranchire le gambe a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Col buio procediamo spediti senza altre soste, arriviamo in Austria e proseguiamo fino a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove ci fermiamo vicino al mercatino, che però troviamo già chiuso; pioviggina e facciamo una breve passeggiata in centro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Infreddoliti ritorniamo al camper e ci portiamo nel parcheggio dello zoo, dove già un'altra volta avevamo trovato una buona sistemazione per la notte; ci sistemiamo proprio di fronte al capolinea dell'autobus, sul momento non ci da fastidio, prepariamo la cena, portiamo fuori Cleo, paghiamo il parchimetro e intanto si fa tardi e l'autobus smette di girare; non ci resta che andare a nanna e allora buona notte |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 01:06 | |
| giorno 12: 17 dicembre 2015. Purtroppo l'autobus comincia il suo servizio ancor prima dell'alba ....... e ci sveglia ad ogni passaggio. Cerco di ritardare il risveglio definitivo, poi quando anche la luce diventa troppo intensa capisco che è inutile insistere: non si dorme più. Colazione, passeggiata per Cleo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..... e poi partiamo alla ricerca del solito bar per noi. |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 01:23 | |
| Scendiamo in città e trovo un parcheggio vicino al centro, pago il parchimetro e andiamo alla ricerca di un bar, attraversiamo l'Inn noto un certo degrado, biciclette danneggiate e con pezzi mancanti (che poi si possono vedere nel fiume assieme ad altro materiale di dubbia provenienza: transenne, estintori, segnaletica stradale ed altri oggetti); l'Austria ERA un paese ordinato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Entriamo nel mercatino. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ci sono anche i ponies per i bambini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Poi finalmente troviamo un bar, dove consumiamo i soliti caffè ed il solito strudel in due. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 01:38 | |
| Riprendiamo la passeggiata per il centro dove le case sono decorate con scene che rappresentano le più famose favole per bambini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 14:03 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 14:42 | |
| Ci addentriamo nei vicoli. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 15:26 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 15:43 | |
| Al solito, sta per scadere il tempo di sosta, torniamo indietro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Indovina indovinello: quale dei due è il peluches? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Lungo il cammino troviamo i fiaker in attesa di turisti da portare in visita alla città. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La nebbia si sta diradando e lascia intravedere le cime innevate. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Siamo in cammino per raggiungere il Brennero. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Passiamo sotto all' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 16:09 | |
| Mi dedico un po' di spazio in questo thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Qualche bella casa che incontriamo attraversando i paesini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ci fermiamo per una passeggiata nel mercatino di Vipiteno. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]E' ora di pranzo e ci facciamo tentare da un panino con arrosto di maiale (non ha però un buon sapore, probabilmente è stato riscaldato troppe volte) e da una tazza di vin brulè. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 16:40 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Anche qua ci sono i fiaker. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ripartiamo verso valle ed il pedale del freno va sempre più in basso, la frenata si fa lunga. Poi si sale il Giovo per avvicinarsi alla val Venosta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 16:59 | |
| E' desolante salire in quota senza quasi vedere neve; la temperatura esterna è positiva. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 17:18 | |
| Non resta che affrontare la discesa cercando di non usare i freni. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Davanti a me c'è un autobus di linea, l'autista guida veloce sfiorando muri e paracarri, mi vien da riflettere sul suo lavoro; il bus rientra a malapena nella corsia delimitata, ad ogni curva deve superare la riga che separa le due corsie di marcia per non toccare i muri o i paracarri che delimitano la strada, pare un miracolo riuscire a non toccare qualcosa; perchè mandare in giro mezzi così grossi su strade così strette? perchè mettere un autista in queste condizioni di lavoro? |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 17:40 | |
| Con prudenza e rispettando abbondantemente le distanze di sicurezza arriviamo a casa dell'amico Thomas. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Scambiati souvenir e convenevoli, commemoreremo l'incontro in pizzeria. Domattina avremo tutti i nostri impegni e non riusciremo a rivederci, ci salutiamo 'stasera, noi rimarremo davanti a casa sua per la notte e ripartiremo dopo che loro saranno già usciti per andare al lavoro. Ci ritiriamo in camper per andare a dormire ma prima programmo l'itinerario per tornare a casa domani, mentre armeggio con il navigatore arriva una pattuglia dei Carabinieri che ci chiede i documenti; il Maresciallo non lo dice ma capisco che qualcuno li ha chiamati scambiandoci per zingari; comunque lo sento parlottare con il collega e capisco che uno dei due dice che ci invidia e che gli piacerebbe avere un camper per viaggiare in libertà Ci restituiscono i documenti e ci ringraziano per la pazienza, io contraccambio i ringraziamenti per la loro professionalità e per la sicurezza che infonde la loro presenza sulle strade. Ora è davvero il momento di andare a letto, sarà la nostra ultima notte di questo viaggio, domani sera dormiremo a casa; buonanotte |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 18:26 | |
| 13 e ultimo giorno di queste splendide vacanze: 17 dicembre 2015. Siamo inevitabilmente tristi al risveglio, consapevoli che anche questa bellissima avventura è giunta alla sua naturale conclusione, molto rappresentativa la mia espressione mentre consumo mestamente la colazione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Cleo invece non sembra preoccuparsene troppo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Concedetemi quest'ulteriore tributo alla nostra inseparabile ed insostituibile compagna di tanti viaggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Prima di partire provo a spurgare le pinze dei freni ma non vedo uscire aria e non insisto. Vorrà dire che guiderò con ancora maggior prudenza per questi ultimi chilometri che mancano per arrivare a casa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Più volte cambio impostazioni al navigatore, vorrei evitare strade trafficate e pendenze per non affaticare ulteriormente i freni ma non voglio nemmeno prendere l'autostrada perchè sarebbero tanti chilometri da aggiungere (dovremmo scendere a sud fino a Vicenza). La strada intanto scorre sotto alle ruote, passiamo per Bassano del Grappa, vorrei fermarmi (ho dei bei ricordi d'infanzia qui) ma il traffico è intenso e non trovo parcheggi liberi. Il Veneto ha strade strette ed una miriade di paesi da attraversare. Finalmente arriviamo a Treviso, dove possiamo prendere l'autostrada e guidare più rilassati fino a casa, dove arriveremo dopo aver percorso circa 4200Km e consumato circa 500 litri di gasolio. Permettetemi ancora una volta di esprimervi la mia gratitudine per averci accompagnato in questa avventura:
Ultima modifica di missile il Mer 03 Feb 2016, 15:20 - modificato 1 volta. |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 18:27 | |
| apro la discussione ai commenti |
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 22:44 | |
| Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Bel viaggio, bella storia. Rileggo tutto di filata poi credo di avere qualche domanda da farti. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 22:50 | |
| dopo aver messo a dura prova i servizi di forumattivo ecco il viaggio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! intanto grazie del regalo è nel mio soggiorno custodito come le cose sante Ho letto nel mentre aggiornavi e mi sono reso conto che l'appetito non vi manca |
|
| |
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 22:58 | |
| Mi prenderò il giusto tempo per leggerlo... |
|
| |
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo Dom 31 Gen 2016, 23:24 | |
| - G5X ha scritto:
- Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Bel viaggio, bella storia.
Rileggo tutto di filata poi credo di avere qualche domanda da farti. chiedi pure se hai domande |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo | |
| |
|
| |
|