Salve, mi chiamo Luca e la settimana scorsa ho acquistato per la prima volta una Toyota, una LJ70 del 1987 rossa, sicuramente autovettura trasformata in autocarro. In passato ho avuto una Panda 4x4, una Wrangler JKU e una Pajero V20 ora in mano a mio padre. Non ho ancora delle buone foto da pubblicare, appena posso devo necessariamente farle e le pubblicherò. Tramite un amico in comune, sono riuscito ad arrivare a questa LJ70 con ad oggi 57mila km, percorsi in dieci anni ovvero dal 87 al 98, Per motivi personali non stata più utilizzata, ma periodicamente messa in moto in garage fino al 2017 quando i proprietari sono venuti a mancare. Quando ho cercato di metterla in moto i 6 anni di fermo totale si sono fatti sentire: diesel ormai solo olio, candelette interrotte, antigelo inesistente ecc. Ora è in officina per il consueto tagliando e messa in moto.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Mar 2023, 22:45
Complimenti per aver intercettato un mezzo del genere e benvenuto nel gruppo. Tienici aggiornati su questo ritorno sia vita.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Mi presento! Gio 16 Mar 2023, 07:08
ciao Luca, da quel che racconti, gli anni di stop sono stati 25, non sono pochi ma sicuramente il meccanico saprà come rimetterla in efficienza; saran da rivedere tutte le parti in gomma e quelle che possono aver sofferto la ruggine, in particolare freni e trasmissione, sarà da spenderci qualcosina ma ne varrà la pena, dopo sarà pronta per altri 30 anni di avventure
Dopo aver messo le candelette nuove e caricata la pompa del gasolio, il motore è partito in mezzo giro. Spaventoso! Ora mi tocca aspettare i tempi dei meccanici per mettere a posto il radiatore e i manicotti. Metto direttamente quelli in silicone
cancelli roberto member