Ciao a tutti mi chiamo Emiliano, dopo molte notti insonne ho fatto il grande passo di vendere il mio adorato Defender e di acquistare un magnifico Hilux Revo del 2016, è stato amore alla prima guida e man mano che passano i mesi sono sempre più contento di averlo preso! Un saluto
Emiliano
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7626 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Presentazione Ven 28 Ott 2022, 23:43
Ciao Emiliano, benvenuto. Bel salto dal Def all'Hilux ma se hai centrato l'uso non te ne pentirai mai. Come mezzi sono molto diversi ma il Toy è sempre capace di sorprenderti quando meno te lo aspetti. Goditelo e facci sapere come ti trovi man mano che andrai avanti.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Pathfinder newbie
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 24.10.22
Titolo: Re: Presentazione Sab 29 Ott 2022, 09:14
Ciao e grazie del benvenuto. Sicuramente in off-road viste le dimensioni l'Hilux sarà un po' penalizzato ma ormai di fuoristrada non ne facevo più visto l' allargarsi della famiglia Il Toyota dalla sua ha una enorme capacità di carico,comodità e sicurezza, cose che sono importantissime per noi. Spero nel prossimo futuro di riuscire a fare qualche viaggio a lungo raggio sfruttando al massimo questo mezzo spettacolare!
Ciao a tutti Emiliano
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4714 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Messaggi : 511 Data d'iscrizione : 31.08.17 Età : 34
Titolo: Re: Presentazione Lun 31 Ott 2022, 10:44
Pathfinder ha scritto:
Ciao e grazie del benvenuto. Sicuramente in off-road viste le dimensioni l'Hilux sarà un po' penalizzato ma ormai di fuoristrada non ne facevo più visto l' allargarsi della famiglia Il Toyota dalla sua ha una enorme capacità di carico,comodità e sicurezza, cose che sono importantissime per noi. Spero nel prossimo futuro di riuscire a fare qualche viaggio a lungo raggio sfruttando al massimo questo mezzo spettacolare!
Ciao a tutti Emiliano
non sottovalutare le doti fuoristradistiche dell'hilux, ho un'amico con un def completamente originale (io sul mio hilux ho solo un rialzo +5cm) e nelle varie uscite (non estreme ovviamente) abiamo sempre fatto le stesse cose anzi il passo lungo dell0hilux a volte aiuta togliersi di impaccio in situazione con bassa derenza, metnre ovviamente lo penalizza nei tornanti....una domanda, che hardtop monti? è un alukab?
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Pathfinder newbie
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 24.10.22
Titolo: Re: Presentazione Lun 31 Ott 2022, 11:04
Ciao MK1, sicuramente il passo lungo dell'hilux aiuta in alcune circostanze, io ho avuto due Land un Disco td5 preparato e un Def 110 td5, in altre occasioni lo scarso angolo di dosso penalizza questi mezzi in favore dei passi corti, tutto sta a come intendiamo utilizzarli noi. Ancora nn ho avuto occasione di provare il mio Hilux in condizioni off-road con fango o pietraie quindi nn mi sento di fare raffronti. Per ora posso solo dire che mi trovo veramente bene con il mio Toy.
Per arrivare alla tua domanda sul canopy, ti confermo che è un Alucab.
Buona giornata a tutti.
Emiliano
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4714 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Presentazione Lun 31 Ott 2022, 14:08
Mk1 ha scritto:
il passo lungo dell0hilux a volte aiuta togliersi di impaccio in situazione con bassa derenza, metnre ovviamente lo penalizza nei tornanti....
è proprio sui tornanti che il passo lungo invece aiuta; il passo corto è più soggetto a perdere aderenza con la ruota posteriore interna, il passo lungo invece è favorito da una miglior distribuzione dei pesi sulle singole ruote
Messaggi : 511 Data d'iscrizione : 31.08.17 Età : 34
Titolo: Re: Presentazione Lun 31 Ott 2022, 17:02
missile ha scritto:
Mk1 ha scritto:
il passo lungo dell0hilux a volte aiuta togliersi di impaccio in situazione con bassa derenza, metnre ovviamente lo penalizza nei tornanti....
è proprio sui tornanti che il passo lungo invece aiuta; il passo corto è più soggetto a perdere aderenza con la ruota posteriore interna, il passo lungo invece è favorito da una miglior distribuzione dei pesi sulle singole ruote
ok ma nei tornanti stretti hai vogla a fare manovra, quando ho fatto la via del sale risalendo da La Brigue non ne ho saltato uno in cui non ho dovuto riprenderli in 2 tempi...
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4714 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Presentazione Mar 01 Nov 2022, 09:46
Mk1 ha scritto:
missile ha scritto:
Mk1 ha scritto:
il passo lungo dell0hilux a volte aiuta togliersi di impaccio in situazione con bassa derenza, metnre ovviamente lo penalizza nei tornanti....
è proprio sui tornanti che il passo lungo invece aiuta; il passo corto è più soggetto a perdere aderenza con la ruota posteriore interna, il passo lungo invece è favorito da una miglior distribuzione dei pesi sulle singole ruote
ok ma nei tornanti stretti hai vogla a fare manovra, quando ho fatto la via del sale risalendo da La Brigue non ne ho saltato uno in cui non ho dovuto riprenderli in 2 tempi...
Però l'hai fatta, ci sono tornanti dove un passo corto non sale proprio senza blocchi e se scendiamo il vantaggio del passo lungo sta nella minor probabilità di rovesciarsi; il passo corto ha maggiori probabilità di mettere il baricentro fuori dalla sagoma delle ruote