Buongiorno a tutti, Dopo qualche anno di silenzio e con qualche minuto di tranquillità, Ho deciso anch'io di dare il mio piccolo contributo quí. Per passione e nei momenti "liberi" sono un aggiustatore meccanico, tornitore,etc.. appassionato cronico di moto e tant'altro. Qualche anno fa' ho preso per gioco un LJ70 faro tondo ridotto un po' maluccio ma funzionante (in attesa di cure...), Ed un RAV4 d4d x mia moglie ma chiaramente manutenzionato dal sottoscritto Volevo complimentarmi e ringraziare quanti di Voi mettono a disposizione la loro competenza, documentazione in loro possesso e soprattutto il loro TEMPO (la più preziosa risorsa dell'uomo). Ed è proprio grazie a Voi che trovo utilissimi consigli per risolvere tanti "problemini" alle due vecchiette. Non appena reso affidabile il mio Lj, con piacere mi aggregherò X qualche uscita quí nel Lazio. Un saluto a tutti.
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7626 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Mi presento Ven 28 Gen 2022, 11:54
Ciao @davide78mrt grazie per esserti presentato e per la partecipazione che potrai regalarci.
Si, gestiamo questo spazio con tanta passione e perseveranza perché crediamo che certi saperi non debbano essere dispersi e neanche le amicizie e conoscenze che si incontrano sul percorso.
A presto.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4714 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Mi presento Ven 28 Gen 2022, 12:02
ciao Davide con i nostri "ferri vecchi" è senz'altro "cosa buona" sapersi arrangiare (con i "plasticoni moderni" invece c'è poco da fare, non si aggiusta più nulla, si sostituisce il pezzo) anche perché il vecchio meccanico "riparatore" è in via di estinzione, oggi ti si presentano tutti con le mani pulite e un computer in mano, che allacciato alla OBD, ti dice: "guasto! butta via e metti nuovo" ...e quando si va dal ricambista il pezzo costa più che comprare la macchina intera