Titolo: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 12:07
Ciao a tutti,
io non sono propriamente un "vero Toyotista" e ne ho particolari capacità o conoscenze tecniche in materia e sulla marca e quindi...siate comprensivi !!
Da quasi 3 anni però ho Hilux LN105 del 1989 rosso (o meglio ex rosso...si é un po decolorito!!), doppia cabina, comprato principalmente perché questo mezzo mi e' sempre piaciuto come linea e per poter caricare cose non caricabili in cabina... La mia storia "fuoristradistica" invece inizia con una Panda 4x4 900cc con cui ho fatto la patente, presegue con un Pajero V20 exe che ho tenuto fino a poco tempo fa,ho adoperato per diverso tempo un TerranoII 2,7 e una Hyundai Galloper; oggi "la family" 4x4 conta un Pajero V80 e su questo Hilux 2.4 L in ristrutturazione perenne, poi, situazione politica (bolli, assicurazioni) e familiare permettendo vorrei allargare con un Santana o Samurai o Jimny ad uso "ludico".
Tornando al Toy oggi presenta ancora alcuni problemi irrisolti (più che per scarsa volontà per mancanza assoluta di tempo) tra cui: entrata del riduttore problematica e rumori e vibrazioni all'inserimento dei blocchi manuali anteriori, mancanza aria condizionata (non prevista dall'inizio... piuttosto penalizzante in estate...ma credo clonabile dall'2LT del Runner), qualche punto di ruggine non passante ma vigilata, una illuminazione dei fari anteriori che giudico "carente" e che vorrei aumentare in qualche modo (o intervenendo sull'esistente o aggiungendo un paio di fari "antinebbia").
Per quanto riguarda gli interni: ancora odore di fumo dell'ex-proprietario (incredidibile!!) , maniglia interna rotta lato guidatore, sedili rovinati ma in via di sostituzione con fodere non strappate etc., qualche particolare in plastica che sto elaboricchiando a tempo perso (bracciolo centrale Runner) e il sempre più impellente lo smontaggio del cruscotto ( pulizia, pulizia condotti aria, sostituzione lampadine, montaggio nuova radio e vari altri ammennicoli elettrici tipo la retro con sensori o tvc, illuminazione piedi a led, sensori temperature e cosette così).
Altra cose che mi piacerebbero ma che portero' in fondo a tutto sono la sostituzione plafoniera e magari l'istallazione di una consolle/specchietto anteriore e la chiusura centralizzata...
Non mi viene in mente altro...saluti a tutti-tutti!!
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 12:25
Ciao flozzo
L'HiLux è indistruttibile, ne avrai di tempo a disposizione per i lavori che hai programmato
Man mano che proseguirai con la manutenzione potrai aggiornarci nell'apposita sezione dedicata ai nostri Toy
Intanto quando passerò dalle tue parti, continuerò come sempre a chiederti consigli per gli itinerari alpini che sono sempre appassionanti
Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 20:11
Ciao Flozzo, benvenuto. Complimenti per il garage 4x4 e per il tuo hilux decolorato (come il mio runner anche se verde). Hai messo tanti lavori in ponte, se avrai voglia di raccontarli saremo lieti di seguirli.
Se avrai cose da raccontare storie vissute con i tuoi offroad, non farti problemi, ci sono cose da imparare sempre.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Flozzo member
Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 20:37
Ehehe grazie lavori "in ponte" ne ho sempre...è il tempo che mi e' sempre tiranno !! Le auto (ultimamente anche per questioni burocratico-amministrativa) drenano un sacco di tempo... comunque tranquilli che chiedo sempre ai più esperti prima di partire.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 21:22
ciaoo benvenuto !!!
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Sab 30 Gen 2016, 23:10