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Titolo: Motore 6 cilindri Lun 15 Mar 2021, 05:59
Buongiorno Vorrei andar3 a vedere un hdj 80 motore 6 cilindri con 370.000 km mi confermate che a 300.00 solitament3 le bronzine di banco si bloccano ?? O sono sempre leggende metropolitane ? Ci sono altre cose che sono fastidiose da controllare comunque ? Il cambio automatico funziona bene su questo tipo di auto ? Grazie anticipatamente a chi riaponderà
Dieguz member
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Titolo: Re: Motore 6 cilindri Lun 15 Mar 2021, 10:42
il mio ne ha 410.000 e finora nessun problema, anche se effettivamente una revisionata alle bronzine ce l'ho in programma perche anche a me l'hanno consigliato.
per l'automatico non ti saprei dire, sono il possessore di uno dei -a quanto pare- rari cambi manuali, anche se online ho letto che si comporta come "i vecchi cambi da camion" testuali parole. io son relativamente giovane quindi non ho idea di che cosa possa significare :-(
se al mezzo è stata fatta la corretta manutenzione è pressochè immortale. forse il punto debole è il differenziale anteriore, se usato spesso col blocco tenderebbe a rovinarsi. senza contare della poca "robustezza" del ponte rigido anteriore che dovendo supportare praticamente tutto il peso -o quasi- della macchina, tende ad essere facilmente soggetto a rotture.
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Motore 6 cilindri Lun 15 Mar 2021, 12:15
io so di macchine con un milione di chilometri senza problemi ma come per tutti i motori va seguita la manutenzione programmata, se non si esegue, probabilmente s'inchioderà tutto moolto prima dei 300.000, se poi ci butti un po' di sabbia non arrivi a 30 Km; per informazioni più precise, chiedi a Marco della ZC4x4 a Manzano
Titolo: Re: Motore 6 cilindri Lun 15 Mar 2021, 12:50
Se correttamente manutenuto credo sia difficile trovare meccaniche più eterne di questa. I 6 cilindri Toyota sono l'ambizione per qualunque fuoristradista-viaggiatore.
Poi è naturale ritenere che auto con un bel po' di anni sulle spalle e km percorsi nelle condizioni più disparate possano necessitare di una bella e salutare rinfrescata che, sinceramente, gli farei anche se non ne avesse apparente bisogno.
Chiaro che se la macchina è sana le manutenzioni potrai spostarle a comodo nel tempo mentre se invece è peggio tenuta dovrai anticiparle ma insomma penso siano considerazioni sempre valide.
Rammento sempre di quando comprai il 4Runner e tutti a dire che il 2LT era un motore pessimo che rompeva le testate e le turbine ... per lo più sembrava ci fosse l'autodistruzione arrivati a 120 mila km. La realtà, come spesso accade, era ed è ben diversa.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991