|
|
Autore | Messaggio |
---|
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Verricello portatile Ven 19 Mar 2021, 18:54 | |
| La Warn ha un kit multiuso da 10000 lb [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Sarebbe da capire meglio. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Ven 19 Mar 2021, 19:11 | |
| Pure questo credo che con poche modifiche possa adattarsi allo scopo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]C'è anche in versione 11000 e 12000 Tanto per avere una idea di come sia facilmente adattabile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Jeppotto junior
| Titolo: Re: Verricello portatile Ven 19 Mar 2021, 21:08 | |
| Cavolo questo della Champion è proprio bello. Bisognerebbe studiare un sistema di aggancio sia anteriore che posteriore. Purtroppo ho visto su Amazon che oltre al prezzo, nella media, ci sta da pagare una somma alta per l’importazione! |
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Verricello portatile Sab 20 Mar 2021, 09:31 | |
| be ma sono dei semplici verricelli che invece di essere fissati stabili sul paraurti sono fissati su di una piastra con 2 maniglie, qualsiasi fabbro è in grado di farle adattandoli a qualsiasi verricello!!! però per essere usate necessitano di entrambi i paraurti ad uso gravoso, oppure con apposite asole sulla struttura delle maniglie, si potrebbe ancorare con strop al veicolo, magari non e molto stabile ma si può fare... _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Verricello portatile Sab 20 Mar 2021, 10:53 | |
| - Mk1 ha scritto:
- be ma sono dei semplici verricelli che invece di essere fissati stabili sul paraurti sono fissati su di una piastra con 2 maniglie, qualsiasi fabbro è in grado di farle adattandoli a qualsiasi verricello!!! però per essere usate necessitano di entrambi i paraurti ad uso gravoso, oppure con apposite asole sulla struttura delle maniglie, si potrebbe ancorare con strop al veicolo, magari non e molto stabile ma si può fare...
credo vadano bene anche il gancio traino e/o delle staffe artigianali sui ganci di recupero |
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Verricello portatile Sab 20 Mar 2021, 11:16 | |
| sul gancio traino direi prorpio di si, fare delle staffe sui ganci di recupero originali la vedo un po dura visto che solitamente sono sotto la carozzeria, nel senso tutto si puo fare ma bisogna vedere se ne vale la pena, con verricello "trasportabile" come quelli penso che ,sopratutto se usatao davanti, sia renderlo solidale con una strop il piu corta possibili ai ganci traino originali, pero avendo lj70 il paraurti in ferro è sicuramente piu facile da rinforzare e creare una struttura che si smonti facilmente _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Sab 20 Mar 2021, 11:45 | |
| - Mk1 ha scritto:
- sul gancio traino direi prorpio di si, fare delle staffe sui ganci di recupero originali la vedo un po dura visto che solitamente sono sotto la carozzeria, nel senso tutto si puo fare ma bisogna vedere se ne vale la pena, con verricello "trasportabile" come quelli penso che ,sopratutto se usatao davanti, sia renderlo solidale con una strop il piu corta possibili ai ganci traino originali, pero avendo lj70 il paraurti in ferro è sicuramente piu facile da rinforzare e creare una struttura che si smonti facilmente
Dotandolo di adeguati supporti (non per forza una piastra) si potrà attaccare il verricello a ganci predisposti (gli esistenti direi di no perché troppo in basso e non è detto che il verro entri sotto il muso) oppure come dice Maurizio fare delle staffe apposite collegate al telaio ma facilmente smontabili. Continuo a ritenere che in molti casi sia possibile (con un comando adeguato) fissare il verro ad un albero, pietra o altro con le cinghie e farlo lavorare in recupero del veicolo come se fosse montato su altro mezzo. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Verricello portatile Sab 20 Mar 2021, 16:59 | |
| - G5X ha scritto:
- Mk1 ha scritto:
- sul gancio traino direi prorpio di si, fare delle staffe sui ganci di recupero originali la vedo un po dura visto che solitamente sono sotto la carozzeria, nel senso tutto si puo fare ma bisogna vedere se ne vale la pena, con verricello "trasportabile" come quelli penso che ,sopratutto se usatao davanti, sia renderlo solidale con una strop il piu corta possibili ai ganci traino originali, pero avendo lj70 il paraurti in ferro è sicuramente piu facile da rinforzare e creare una struttura che si smonti facilmente
Dotandolo di adeguati supporti (non per forza una piastra) si potrà attaccare il verricello a ganci predisposti (gli esistenti direi di no perché troppo in basso e non è detto che il verro entri sotto il muso) oppure come dice Maurizio fare delle staffe apposite collegate al telaio ma facilmente smontabili.
Continuo a ritenere che in molti casi sia possibile (con un comando adeguato) fissare il verro ad un albero, pietra o altro con le cinghie e farlo lavorare in recupero del veicolo come se fosse montato su altro mezzo. sul vecchio Cherokee avevo i ganci di recupero avvitati alla carrozzeria (aveva una struttura mista con carrozzeria portante rinforzata da un mezzo telaio; anche il Ducato 4x4 utilizza la stessa tecnica) e praticamente nel momento del bisogno erano irraggiungibili affondati nel fango, avevo quindi costruito delle staffe per prolungarli fino al profilo del paraurti; su quelle stesse staffe avrei potuto creare un aggancio per un verro portatile |
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Verricello portatile Lun 22 Mar 2021, 08:12 | |
| si se macchine di vecchio tipo forse è possibile, anche il vecchio pajero aveva una pistra a centro del paraurti dietro (paraurti in ferro) e i longheroni subito sotto quello anteriore, ma nelle nuove macchine con entrambi i paraurti in plastica e entrambi distanziati dal telaio è quasi impossibile, per quello che dicevo che bisogna avere quasi per forza un paraurti ad uso gravoso in metallo _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Lun 22 Mar 2021, 10:14 | |
| Giustamente per le auto nuove è più complicato perché c'è molto spazio tra telaio e paraurti.
In quel caso però, volendo, torna buona l'idea del tipo visto con la Panda visto all'inzio della discussione. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Exploro member
| Titolo: Verricello smontabile Mar 06 Lug 2021, 21:07 | |
| Ciao a tutti, esiste una remota possibilità di creare una staffa per montare e smontare il verricello solo in caso di necessità? Vi lascio il link ad un video di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 08:12 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dai unìocchiata qui ne abbiamo gia parlato _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 09:56 | |
| Ottimo Michele. Unisco le due discussioni _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Exploro member
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 15:47 | |
| Controllo subito, scusate ma devo prendere dimestichezza con il forum |
|
| |
Exploro member
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 15:57 | |
| Ho trovato ottime informazioni in questa sezione, sono in trattativa per un tirfor da 16 e uno da 32. Per un lj70vx cosa consigliate? Io sarei propenso al 32 per una questione di sicurezza in caso di utilizzo. Molto bello anche il warn da 10000lb ma decisamente sopra il budget calcolando la piastra e credo una seconda batteria di servizio dedicata |
|
| |
Exploro member
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 16:34 | |
| Questo in caso di estremo bisogno sarebbe sottodimensionato? Intendo se mi pianto nel fango o per superare una salita. Sul sito non trovo la scheda tecnica con i consumi di corrente e diametro del cavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 17:43 | |
| - CardiLj70 ha scritto:
- Questo in caso di estremo bisogno sarebbe sottodimensionato?
Intendo se mi pianto nel fango o per superare una salita. Sul sito non trovo la scheda tecnica con i consumi di corrente e diametro del cavo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Puoi chiedere direttamente a Carlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qua sul forum o contattandolo al telefono. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Exploro member
| Titolo: Re: Verricello portatile Mer 07 Lug 2021, 19:31 | |
| Vedo di contattarli telefonicamente domani |
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Mar 15 Nov 2022, 09:46 | |
| Riprendo la discussione perché sono inciampato in questo sito di azienda italiana che produce verricelli forestali. Non mi paiono potentissimi per il nostro eventuale uso ma in qualche caso potrebbero dare una bella mano. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e una bella lista accessori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Verricello portatile Mar 15 Nov 2022, 10:28 | |
| belle le carucole, ma se sono omologate per uso forestale(cosa che penso siano) avranno anche un bel costo.... _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
| Titolo: Re: Verricello portatile Mar 15 Nov 2022, 10:47 | |
| Non mi sono ne informato ne documentato in proposito ... ho solo visto il sito e mi è venuto in mente che avevamo una discussione .. il resto è qui _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Loziorso member
| Titolo: Re: Verricello portatile Mar 22 Nov 2022, 21:15 | |
| - G5X ha scritto:
- Riprendo la discussione perché sono inciampato in questo sito di azienda italiana che produce verricelli forestali. Non mi paiono potentissimi per il nostro eventuale uso ma in qualche caso potrebbero dare una bella mano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i verricelli forestali funzionano come aiuto e devi tu anche tirare la corda e quelli che danno per 1500 kg tirano al massimo 1000 e se ci metti una taglia arrivano a 2000kg ma fai una fatica di braccia che non immagini senza contare che a un 4x4 piantato nel fango serve almeno una trazione di 4000 kg e a volte non basta quindi i forestali derivati dalle motosege sia a corda che a cavo sono troppo deboli e per noi inutili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-------- ------ ------ -------- ------ ------ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Verricello portatile | |
| |
|
| |
|