______________________ Via verso nuove avventure !
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Ven 29 Ott 2021, 13:14
Negli ultimi giorni il mio rapporto con l'H4 destro si risolveva così.
Io ha scritto:
Toc Toc
H4 anabbagliante ha scritto:
Un attimo, chi è?
Io ha scritto:
Sono io, non ti vedo.
H4 anabbagliante ha scritto:
Eh, arrivo, un secondo e mi accendo.
Io ha scritto:
Ok, aspetto ma non ti dimenticare
Ancora io dopo qualche secondo. ha scritto:
Toc Toc, gnamooooo sei pronto?
H4 anabbagliate ha scritto:
Arrivo arrivo .. ecco, sei contento?
Io ha scritto:
Abbastanza, ma non andare via. Resta li.
Stamattina l'ho licenziato per uno più giovane e bello ma vorrei rinnovare con qualcosa di più frizzante e che senza penalizzare troppo la durata offrisse maggior luce. Avete suggerimenti per il mio 95?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
StefanoHF member
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Ven 29 Ott 2021, 23:23
Ciao G5,
assodato che la luminaria è uno dei pochi punti in cui ho qualcosa da ridire sul LC, ho risolto decorosamente – e soprattutto legalmente - la questione provando prima le Osram NIGHT BREAKER SILVER H4 e poi le NIGHT BREAKER LASER H4.
Adesso sono uscite anche le NIGHT BREAKER 200 ancora più performanti e soprattutto omologate, nel senso che non hai alcun problema di collaudo.
Il link del configuratore è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel quale troverai tutti i dettagli.
Le ultime due versioni durano un po’ di meno (come da loro dichiarato) ma ne vale la pena. Le NIGHT BREAKER LASER le ho sul LC, le NIGHT BREAKER SILVER sulla Polo e tutto OK da giugno.
Ci sono anche le SUPER BRIGHT PREMIUM ma non sono omologate (hanno 90W )infatti c’è scritto… Questi prodotti non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati nelle luci esterne per circolare su strade pubbliche. L'uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.
_________________ Stefano
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Sab 30 Ott 2021, 08:52
Grazie. Mi hanno parlato bene anche delle Philips. Ne sai niente?
Le osram fanno luce bianca o azzurra?
cancelli roberto member
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Sab 30 Ott 2021, 15:54
Le OSRAM NIGHT BREAKER SILVER fanno luce bianca (sono lampade alogene).
StefanoHF member
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Dom 31 Ott 2021, 16:26
G5X ha scritto:
Grazie. Mi hanno parlato bene anche delle Philips. Ne sai niente?
Le osram fanno luce bianca o azzurra?
Ci sarebbero le WhiteVision ultra, ma alla fine ho scelto queste Osram e mi sto trovando molto bene. La temperatura di colore è quella standard come da specifiche sulla scatola (circa 3000 K) confermato nel montaggio, quindi niente luce bianca.
Non trovandole in giro le ho ordinate sul sito tedesco Conrad.
Certo non sono luci a LED, ma comunque neanche da mettere con le "candele" di serie; ho le NB Laser come abb/anabb. e le NB Silver sui fendinebbia.
Allego foto confezione[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ Stefano
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Lun 01 Nov 2021, 15:45
Diciamo pure che vorrei restare su roba omologata perciò soluzioni di questo tipo andranno benissimo.
DoxA junior
Titolo: Re: Lampade/fari Land Cruiser Lun 28 Feb 2022, 15:03
Scusate se riesumo questo post, ma come sapete sono un nuovo e felice possessore di un kdj120 e in effetti come dice StefanoHF le luci la sera sono molto scarse. Proprio oggi ho lasciato il LC dall'elettrauto per far installare un BlockSystem e vorrei a questo punto far cambiare le luci. La mia idea è sostituire quelle originali anabb/abb con queste nuove Osram e non so se è il caso di aggiungere queste barre led sempre osram. Il mio uso per ora è molto limitato come veicolo e in linea di massima non mi vorrei spingere a fare sterrrati con il buio quindi al momento potrei optare solo per la sostituzione di quelle originali. Grazie