Salve, sono Giulio e provengo dalla Sicilia, precisamente Palermo. Dispongo da pochi mesi di una Toyota Rav4 anno 2006 : motore D-4D 136 cv 2.2 . Beh, che dire? Ottima auto. Un po trascurata al dire il vero, poiché il vecchio proprietario si affidava a incompetenti. Sto cercando di eseguire tutte le operazioni di manutenzione necessarie per renderla al massimo della sua efficienza. Ho già eseguito tutte le operazioni di manutenzione ordinaria, ma vorrei cambiare (per scrupolo) l'olio del cambio e del differenziale. Avrei bisogno di consultare un manuale d'officina per avere un riscontro preciso del lavoro da svolgere. In particolare mi interessa sapere la gradazione precisa richiesta da Toyota (mi sembra di capire che per il cambio è 75w85), ma sconosco quello per il differenziale e le quantità da immettere. Inoltre, sconosco i tappi di scarico degli olii ed i punti per immettere l'olio nuovo. Un saluto a tutti gli utenti
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: MI PRESENTO Dom 03 Mag 2020, 19:20
Ciao e benvenuto. Per sperare di avere le informazioni che cerchi ti conviene verificare se esistano già discussioni che trattano l'argomento e se non ce ne sono aprirne una tua dove chiederai ciò che ti serve. Buona permanenza.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 04 Mag 2020, 11:38
ciao Giulio come ti ha già suggerito G5X forse trovi qualche discussione già aperta inerente i tuoi dubbi se comunque non fossero soddisfacenti, sempre nelle medesime sezioni potrai chiedere e vedremo di darti una mano, son sicuro di aver già risposto ad altri sull'argomento