Buongiorno , mi presento sono davide e sono il possessore di hilux del 96 (a dire il vero e un Volkswagen taro.... ma nn perdiamoci in dettagli) Mi sono iscritto su sto forum per vedere se qualcuno può aiutarmi . E niente, dopo essere stato per un bel po senza macchina e senza patente ho deciso di comprarmi l auto dei miei sogni, anche se ora più che sogni gli chiamerei incubi. Praticamente dopo esserla andata a recuperare venerdi sera, sabato contento e orgoglioso appena a 200 metri da casa l'auto ha perso il controllo , si e infossata in un canale ribaltandosi, capirete da voi la mia felicità, considerate che più danno di cosi nn potevo fare se nn buttando una granata nell abitacolo,la mia idea o meglio speranza e di trovare una scocca completa da sostituire a quell ammasso di lamiera che mi ritrovo, qualcuno di voi , sa dove posso recuperarla? (PS probabilmente ci sarà una discussione o paragrafo dedicato per queste cose, ma non l ho trovato) Grazie a tutti dell ascolto
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Dio esiste Lun 20 Gen 2020, 20:47
ciao Davide, è consuetudine che il messaggio numero 1 in un forum sia in sezione "MI PRESENTO", dove ti aspettiamo per il benvenuto; per rispondere invece al tuo quesito, proprio in questi giorni avevo visto una VW Taro camperizzata su autoscout [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Davide ben arrivato ... trovare la scocca sana di un Hilux con meccanica rotta e proprietario intento a rottamare non sarà un impresa facile. Forse sarà più facile trovare un Taro da qualche sfattino ed ho detto tutto
Fosse stato un 4Runner sarebbe stato più facile dato che ha valori di mercato inferiori e comunque sono tendenzialmente più usati nei lunghi trasferimenti.
Il suggerimento è quello di seguire i vari annunci che si possono trovare in rete e magari prendere contatto con quelle autodemolizioni più attente al mondo del 4x4 come, per esempio, Luppi di Mantova. Dato che sei in una regione di confine non mi farei problemi a cercare anche oltre confine tanto per ampliare la zona di ricerca.
Se dovesse venire fuori qualcosa sono certo che non esiteremo a dirtelo ma sarebbe importante capire anche che budget metti a disposizione per questa operazione.
Ciao.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Davide89610 junior
Titolo: Re: Dio esiste Mar 21 Gen 2020, 20:43
Il budget e relativo, nel senso che dovrei fare i conti se mi costa meno una scocca più vari pezzi anche nuovi da verniciare (ma sarebbero davvero tanti) o piuttosto trovare un hilux usato, col motore andato ma di carrozzeria tenuto bene (interni compresi) ma cmq non superiore ai 5000 euro...anche perché ho speso tutto con quella stron*a di macchina che ho parcheggiata in capannone...
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Dio esiste Mer 22 Gen 2020, 09:45
Bhe con un tetto di 5000 euro qualcosa di interessante si inizia a fare
Una domanda. Il tuo Taro è 2wd o 4wd? Singlecab, extracab o doublecab?