Titolo: ponte posteriore rav4 prima serie Sab 17 Ago 2019, 18:24
ho un fastidiosissimo rumore nella parte del ponte posteriore della mia Rav4 prima serie quando decelero e accelero, ho provato tutto per trovare il giunto lento ma non si muove nulla in maniera anomala. come faccio ad aprire il manuale di riparazione per vedere se trovo l'esploso del ponte ?
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Sab 17 Ago 2019, 20:01
io ho comprato questo, è molto completo e dettagliato
se per caso devi cambiare il differenziale, ti consiglio un up-grade e trovare quello di un seconda serie versione "SOL" prerestiling (a differenza del tuo originale è autobloccante tipo torsen ed è perfettamente intercambiabile; togli uno metti l'altro senza alcuna modifica; in concessionaria con il numero di telaio potranno confermarti trattarsi di autobloccante, altrimenti basta aprire il coperchio e "guardare dentro")
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Lun 26 Ago 2019, 17:12
ti ringrazio della "dritta" e scusa il ritardo, ma spero di non sostituirlo;volevo vedere lo spaccato del ponte per non aprire il mio......... Ma i manuali del TEAMTOYOTA come si aprono ?
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Lun 26 Ago 2019, 18:04
gianfranco.m ha scritto:
ti ringrazio della "dritta" e scusa il ritardo, ma spero di non sostituirlo;volevo vedere lo spaccato del ponte per non aprire il mio......... Ma i manuali del TEAMTOYOTA come si aprono ?
...è una domanda molto frequente, cui diamo sempre la stessa risposta (anche perchè è l'unica possibile), leggendo il forum è facile incapparvicisi; serve partecipazione; i manuali sono frutto del lavoro degli utenti e agli utenti sono riservati, non basta arrivare per caso, dire "vara la che belli" per aprirli e sparire; se tu m'inviti a bere una birra ti aspetti un minimo di conversazione e intrattenimento, ci resteresti male se andassi a bermela da solo da un'altra parte idem noi con i manuali, li mettiamo a disposizione ma ci aspettiamo che chi ne fruisce si senta parte del gruppo e lo dimostri partecipando con un minimo di entusiasmo (chiedendo e dando consigli, organizzando o partecipando a eventi, bicchierate, gite, condividendo avventure, foto e filmati)
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Gio 29 Ago 2019, 20:57
buona salute.......
luc picapere member
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Dom 21 Mar 2021, 13:18
hai poi risolto il problema? pure il mio fa tipo un rumore quando mollo l accelleratore cosa potra' essere secondo voi?? magari devo cambiare olio al differenziale??magari faccio un video del rumore
Titolo: Re: ponte posteriore rav4 prima serie Dom 21 Mar 2021, 14:46
la sostituzione dell'olio fa parte della manutenzione programmata; per il Rav4 1^ e 2^ serie, Toyota prevede ogni 20.000 Km oppure 2 anni in caso di uso normale, la metà in caso di uso gravoso (per uso gravoso s'intende: città, autostrada, fuoristrada, noleggio, uso pubblico)