_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
SpugnaDigitale newbie
Titolo: Re: Buongiorno Mer 21 Nov 2018, 13:39
Ciao, la mia prima Rav4 II acquistata nel 2004 sempre perfetta, poi a 90000km la frizione mi ha abbandonato, rimessa in forma ha gironzolato fino a 120000km senza problemi, fino al giorno in cui un calo di potenza ne ha segnato i giorni. Problema mai risolto, a velocità costante, arrivava il calo di potenza che mi costringeva allo stop. Venduta dalla disperazione. Sono passato a una RAV4 III DEL 2010 usata, 66.000km a 83000 il corpo farfallato è andato ko. ora incrocio l'incrociabile e che tutto vada per il verso giusto.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Buongiorno Mer 21 Nov 2018, 14:24
Accidenti che sfortuna.
Del RAV seconda serie era noto il problema al volano ed ha colpito veramente tante possessori. La cosa strana è che gli stesi problemi non si verificavano sulle altre auto coeve con stesso motore ma 2wd. Ci sono Avensis, Corolla e Previa che han tirato i 400 mila km senza una noia ma in generale nessuna di queste aveva cronicità nel gruppo frizione.
Il discorso calo di potenza mi verrebbe da pensare a cose tipo egr o debimetro.
Anche sul corpo farfallato è una primizia la tua. Diciamo che tutti i bonus Toyota se l'è giocati quindi speriamo che d'ora in poi tutto ok.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Buongiorno Mer 21 Nov 2018, 18:29
Marco, due w.d. non possono sollecitare la frizione come 4! con due ruote motrici fai patinare le gomme e lasci che si consumino quelle, arrivi fino ai cerchioni senza consumare un milligrammo di frizione
la mancanza di un riduttore (o almeno di un "primino") è il più grande difetto del Rav4; ha un motore "immenso", tira fin da 8/900 giri al minuto, ma non basta, se devi passare un ostacolo che richiede "tempo" e bassa velocità, la frizione ne soffre; sabato in bosco, prima alcune pietre e poi dei tronchi hanno messo a dura prova la mia; se invece si può mantere almeno un minimo di velocità, si arrampica con il motore al minimo ma non sempre è possibile ..... peccato
spugna, per il calo di potenza ti suggerisco di controllare i cablaggi, il vecchio proprietario della mia aveva riattaccato alla meno peggio dei cavi rosi dai topi e la macchina andava in recovery per poi rifunzionare dopo qualche istante