Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Gio 10 Gen 2019, 09:31
Boh, su Wikipedia dicono che è la stessa auto, con nomi diversi a seconda di dove è stata commercializzata....
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Gio 10 Gen 2019, 10:39
Il nostro Rocky ed il nostro Feroza sono due macchine distinte e distanti .. il primo aveva il doppio ponte mentre il secondo aveva davanti le indipendenti. C'è stato però un breve periodo che il nostro Feroza, nel periodo iniziale si chiamasse ancora Rocky (e credo anche in altri mercati) ma non ho mai capito se il primo Feroza/Rocky avesse ancora il ponte rigido davanti o meno. Mi ricordo di aver visto il Rocky su carrozzeria Feroza ma al tempo non seguivo molto le soluzioni tecniche dei 4x4 ... si parla di 30 anni fa.
Comunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .. i Dahiatsu sono roba Toyota tanto è vero che in altri mercati queste auto sono marchiate Toyota.
Nel caso tradirei la moglie con la sorella
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Gio 10 Gen 2019, 10:40
iltico ha scritto:
Boh, su Wikipedia dicono che è la stessa auto, con nomi diversi a seconda di dove è stata commercializzata....
Si in altri mercati hanno mantenuto il nome Rocky anche nelle versioni successive.
iltico expert
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Gio 10 Gen 2019, 11:30
Ah, grazie, capito vi ho...!!! Cercando meglio, con fatica tra vari dispersivi forum, ho trovato anch'io, finalmente, la differenza di base, balestre ant. il Rocky e indipendenti il Feroza. Se andassi su mobile.de ci sono 3 Rocky diesel.
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Mer 30 Gen 2019, 15:54
Trovo un 73, sembra restaurato discretamente .. lo guardo meglio e ci sono varie note che mi fanno dubitare. Dicono 8 posti ma i posti sono 5. Dice per comodità sua ma che in origine aveva le panchette. Cerco documenti di 73 con le panchette e non ne trovo ... ma poi con il rollbarr originario ed i passa ruota come cacchio si mettono le panchette? E le cinture dove si fissano con il tetto removibile? Guardo meglio e gli interni hanno sedute Alfa Romeo e riverstimenti dei pannelli dello stesso colore ma paiono messi li un po' a caso. Ci sono i pulsanti degli alzacristalli elettrici e pure delle manovelle improvvisate. NOn ci siamo .. il prezzo è interessante ma non così tanto. Infine guardo il cofano, cioè nel cofano e cosa mi esce fuori? Un motore sulal cui testata è stampato Alfa Romeo ... no dai il motore VM non è sostenibile e non è sostenibile che dentro il cofano di un Toy si legga quella sconcezza. Passiamo oltre.
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Ven 01 Mar 2019, 09:40
Niente da fare ... ancora in alto mare. Ormai sto valutando di tutto ma è difficile trovare qualcosa che soddisfi le mie esigenze. Si bhe certo, pagando profumatamente le cose andrebbero meglio ma non è la mia mission Posso dire con assoluta certezza che si vede come la crisi abbia influito sul parco auto. Poche manutenzioni, poca cura nel mantenimento e se si rompe qualcosa di non fondamentale resta rotto. L'auto si cambia quando non ne ha più o le manutenzioni sono davvero troppo costose altrimenti finché va uno se la tiene. In questo quadro metteteci che le auto diesel non le vuole più nessuno a causa dei dubbi e timori sulla possibilità di circolare. A complicare le cose arriva da oggi la sovrattassa per le auto inquinanti ... sarà un calvario la mia ricerca e probabilmente dovrò prendere un mezzo tampone in attesa di trovare quello che desidero. Andiamo avanti.
iltico expert
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Sab 23 Mar 2019, 17:04
Ciao, visto che non trovi il tuo veicolo ideale, da sogno e che ti sei deciso a cercare un mezzo tampone, in attesa dell'occasione dell'anno, mi è venuto in mente che un bel mulo, economico e robusto, anche molto, potrebbe essere un bel Hyndai Terracam, massiccio, comodo, motore diesel 2,9 di derivazione Mercedes e l'ARB ne produce anche i blocchi differenziali. L'unica nota dolente, di cui sono a conoscenza, dovrebbe essere che nella versione più potente, credo quella da 160cv, il volano è un bimassa, che tende a smollarsi, a separarsi, problema facilmente risolvibile con dei bei grani filettati incollati tra i due materiali, oppure montando il volano monomassa della versione meno potente. Ciao...!!
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Lun 25 Mar 2019, 00:58
Grazie del suggerimento, ne tengo conto. Oggi ho iniziato dei lavori che avevo rimandato in attesa del mezzo. Non potevo rimandare e mi sono organizzato diversamente ma non potrò rimandare ancora. Sto stringendo il cerchio del mezzo tampone. Chiuso o pickup è il dubbio grosso. Comunque con il gancio traino.
iltico expert
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete. Mer 27 Mar 2019, 00:11
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Che Toyota mi consigliate? Annunci dalla rete.