|
Autore | Messaggio |
---|
ciccio_83 junior
| Titolo: MI PRESENTO Ven 03 Ago 2018, 17:35 | |
| Ciao a tutti! La prossima settimana ritirerò il mio primo Toyota lj 70, arrivo da alcuni samurai, un jimny e un mercedes G . Sono curioso di provare questo che dicono essere un super mezzo!
|
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: MI PRESENTO Sab 04 Ago 2018, 09:19 | |
| Buongiorno e benvenuto. Il tuo prossimo Toy scoprirai essere profondamente diverso da quelli che l'hanno preceduto. Nel fuoristrada tosto, per esempio, chiede di essere guidato di gas (a meno che non abbia i blocchi). Attendiamo quindi le tue impressioni ed esperienze nele sezioni apposite. A presto. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| |
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 09:26 | |
| Ciao a tutti ho ritirato la macchina la settimana scorsa e non ho ancora avuto modo di metterla a dura prova però devo dire che le prime impressioni sono molto positive ossia: - rispetto al G è decisamente più comoda per viaggiare - è subito stato facile capire le misure e sentirsi "padroni" della macchina - il motore pensavo fosse molto più "morto" disimpegna direi bene ( io avevo un G280 benzina ) che ovviamente girava molto piu sugli alti le cose negative che ho notato sono : telaio un pò arrugginito ( a differenza del mercedes che nonostante il vecchio proprietario lo tenesse praticamente alla pioggia e nel fango non aveva un segno di ruggine ) carrozzeria gia ricostruita in alcuni punti con vetroresina per quel motivo A parte quello sono super soddisfatto soprattuto perchè l ho pagato poco e sembra un buon mezzo. Non ho trovato sulla macchina il libretto istruzioni e non trovo il tasto... qualcuno sa dirmi se c'è un modo per regolare i fari in altezza? Inoltre ho le luci abitacolo che non si accendono in nessun modo ne quella centrale ne le due lucine di lettura... ( sapete cosa potrei controllare) Fusilibili e lampadine sono a posto... ( ho la versione con tetto apribile elettrico e funziona ) Vi allego la foto della mia macchina.. attendo vostre risposte... Grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 10:55 | |
| la mia purtroppo era distrutta dalla ruggine e seppur ne abbia viste di messe meglio, la protezione anticorrosione non è uno dei suoi punti forti, specie parafanghi posteriori |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 11:26 | |
| neanche il samurai che ho avuto anni dietro era messo male cosi... non importa.. Piano piano la metteremo a posto! Per caso sapresti darmi qualche dritta per le luci abitacolo? Cosa verificare ecc?
|
|
| |
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 18:33 | |
| - ciccio_83 ha scritto:
- neanche il samurai che ho avuto anni dietro era messo male cosi... non importa.. Piano piano la metteremo a posto! Per caso sapresti darmi qualche dritta per le luci abitacolo? Cosa verificare ecc?
credo tu abbia già provato a cambiare le lampadine e vista la facilità con cui attacca la ruggine, direi di verificare i contatti; con un tester vedi se arriva il positivo (se non c'è tensione, porta un cavetto nuovo perche è più veloce che trovare il guasto) poi verifica i 2 negativi |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 18:53 | |
| Ok! Ij effetti ho dato per scontato che non arrivasse corrente visto che le lampadine non vanno però non ho verificato con il tester.... Grazie per la dritta verificherò se arriva corrente... |
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: MI PRESENTO Lun 20 Ago 2018, 20:37 | |
| Purtroppo con auto usate di questo tipo c'è spesso bisogno di una sistematina. Spiace per la ruggine. Evidentemente nessuno ha mai provveduto a manutenere scocca e telaio. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 08:22 | |
| Si ma con gli anni che ha era piu che scontato... sinceramente per quello che l ho pagata e visto il doppio treno di gomme e cerchi e le omologazioni a libretto che ha sono piu che soddisfatto... L'unico lavoro che vorrei fare è il blocco posteriore... qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa? Io pensavo un ARB... |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 08:46 | |
| |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 08:55 | |
| Come non detto sono riuscito.. scusate! |
|
| |
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 10:12 | |
| - ciccio_83 ha scritto:
- ... L'unico lavoro che vorrei fare è il blocco posteriore... qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa? Io pensavo un ARB...
io mi trovo molto bene con un autosbloccante Detroit Locker; all'inizio da sensazioni strane su asfalto ma poi ci si abitua e si adatta la guida al blocco e ci si chiede come "si era fatto senza" fino a quel momento; non va bene per competizioni (non si può escludere) ma per lavoro e turismo secondo me è la miglior soluzione, "fa tutto lui" disimpegnandoci dal problema ed è estremamente robusto, longevo e privo di manutenzione |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 11:10 | |
| Il montaggio è complicato? Se ho capito bene avevo un blocco simile sul vecchio samurai... diciamo che si sente quando stacca.. |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 11:11 | |
| Dove si può trovare e prezzi? Grazie! |
|
| |
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 12:20 | |
| questa sezione serve a presentarsi, per argomenti diversi ci sono sezioni più idonee, apri una nuova discussione in sezione "trasmissione" (magari prima vedi se ce n'è già una aperta e continua su quella) |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mar 21 Ago 2018, 20:36 | |
| ciao Ciccio! benvenuto! |
|
| |
ciccio_83 junior
| Titolo: Re: MI PRESENTO Mer 22 Ago 2018, 12:46 | |
| |
|
| |