| Toy Hilux Revo da defighettizzare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 08 Dic 2017, 14:46 | |
| - R76 ha scritto:
- se vuoi alzare 9/10 cm il kit migliore è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altrimenti ti consiglio di restare sul +5 senza stravolgere troppo la macchina , al limite fai un body da 2,5/3 cm così guadagni un po di spazio per le gomme più grosse e migliori leggermente gli angoli di attacco e di uscita. lo stesso discorso vale per le gomme , la misura massima che puoi montare senza stravolgere il mezzo è 265/70/17 , ( che ti omologano senza problemi) si trovano facilmente in commercio e stanno a pennello dentro i parafanghi anteriori , devi solo levare i paraspruzzi . non ti servono ne trapezi e nemmeno devi abbassare il differenziale, devi soltanto mettere due cinghie per limitare l'escursione di un cm e salvaguardi i semiassi , se abbassi il differenziale devi costruirti una protezione tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] altrimenti non ci stà... Concordoovviamente i consigli di Renato (che continua a provare e sperimentare soluzioni nuove), per l'HiLux sono i più precisi ed affidabili, io posso dare indicazioni di massima valide un po' per tutti ma nello specifico non posso essere preciso, non avendo esperienza diretta con questa macchina |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 08 Dic 2017, 15:38 | |
| Mauri ti ringrazio per l'appoggio ! |
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 08 Dic 2017, 17:54 | |
| - R76 ha scritto:
- Mauri ti ringrazio per l'appoggio !
beh, è la verità, sei l'utente che fa più esperimenti sulla meccanica dell'HiLux (quasi come me sul Runner ) |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| |
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 09 Dic 2017, 00:06 | |
| Sì spiega tutto. Abbiamo due ragazzi gai nel forum. Siamo lieti di avervi con noi. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 09 Dic 2017, 07:54 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Gio 25 Gen 2018, 17:36 | |
| Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], m'è passato davanti questo topic ... hai poi sviluppato un po'? _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Gio 25 Gen 2018, 18:02 | |
| - G5X ha scritto:
- Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], m'è passato davanti questo topic ... hai poi sviluppato un po'?
Ehilà... dunque pian pianino sto "studiando" il mezzo... a breve il primo tagliando. l'ho provato su neve e su sterrati con qualche passaggio di roccia... va molto bene, solo che è enorme la sensazione che ho avuto è che puoi andare solo avanti con mezzi così grossi... con il suzukino quando me la vedevo male, giravo e tornavo sui miei passi comunque ho ottimizzato un borsone con il materiale da tenere sempre a bordo, entro fine febbraio sistemo 2 slitte all'interno del cassone ed una serie di agganci per bloccare il carico assetto in arrivo (solo spessori e biscottini) c'è un offerta su Aliexpress dopo l'estate le gomme nuove |
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 26 Mar 2018, 17:47 | |
| Aggiornamenti - montato copricassone della carriboy + presa 12v + luci led interne aggiuntive - mantati faretti posteriori led integrati nello spoiler - da montare 2 slitte per bloccare il materiale e altri punti di vincolo - montati fari anteriori 130w - seconda batteria servizi - inverter 2kw di picco - prese usb e 12v sul tunnel posteriore - ho preso dei coprisedili in cordura (quelli per i cani) - ho realizzato i tappetini con la gomma da banco liscia, così dopo le uscite in 2 min è tutto pulito - montati spessori e biscottini dinamici da comprare: distanziali 3cm verricello anteriore costruire/comprare gancio da tiro posteriore... Ma come Cazzzzz... è che non l'hanno messo!!! |
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 26 Mar 2018, 17:54 | |
| complimenti!!! , come hai collegato la seconda batteria? _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Lun 26 Mar 2018, 18:25 | |
| Ti faccio sapere perchè i lavori elettrici non li ho fatti (stupidamente ) io e mi sono affidato ad un'officina... mai più (infatti l'assetto, anche se con gran ritardo, me lo sono montato io!) |
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Gio 21 Giu 2018, 19:34 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 22 Giu 2018, 06:52 | |
| Hai modo di mettere una foto con e senza distanziali? Le 315 ... ci vai leggero |
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 29 Giu 2018, 12:14 | |
| eh be... non volendo incasinarmi con assetti estremi, conto delle gommine più alte, così alzo anche il ponte e il muso |
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 29 Giu 2018, 12:48 | |
| - Alex-toy ha scritto:
- eh be... non volendo incasinarmi con assetti estremi, conto delle gommine più alte, così alzo anche il ponte e il muso
io ho delle 235/85-16 extreme e sono alte 84/86cm a seconda della marca; le mud 255/85-16 sono alte circa uguale |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Ven 29 Giu 2018, 21:11 | |
| Le 315? Minimo devi mettere dei cerchi -10 e comunque toccheranno sul telaio dove ci sono I supporti della cabina , la vedo non tanto semplice ... |
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 30 Giu 2018, 11:15 | |
| son larghe 25-26cm.. sono montate sui cerchi originali in lega di un Nissan Patrol...
dove devo guardare per vedere se toccano? a parte passaruota e supporti della cabina? |
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 30 Giu 2018, 11:15 | |
| ah sto installando dei distanziali da 3cm |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 30 Giu 2018, 13:27 | |
| - Alex-toy ha scritto:
- son larghe 25-26cm.. sono montate sui cerchi originali in lega di un Nissan Patrol...
dove devo guardare per vedere se toccano? a parte passaruota e supporti della cabina? Le 265 sono 26,5 cm....le 315 ? I distanziali da 30+50 di gomma , ammesso che I cerchi del patrol siano almeno +30 di et ....poi le gomme stanno 8cm fuori dalla carrozzeria Fai bene I conti .... |
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 30 Giu 2018, 14:19 | |
| - R76 ha scritto:
- Alex-toy ha scritto:
- son larghe 25-26cm.. sono montate sui cerchi originali in lega di un Nissan Patrol...
dove devo guardare per vedere se toccano? a parte passaruota e supporti della cabina? Le 265 sono 26,5 cm....le 315 ? I distanziali da 30+50 di gomma , ammesso che I cerchi del patrol siano almeno +30 di et ....poi le gomme stanno 8cm fuori dalla carrozzeria Fai bene I conti .... molti misurano la larghezza del solo battistrada, dimenticando la pancia che fa la gomma e che è la vera larghezza |
|
| |
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Sab 30 Giu 2018, 23:05 | |
| Ti conviene fari dei piccoli e dolci tentativi girando lo sterzo da fermo. Poi tenti di muoverti e ripeti ponendo massima attenzione. Se tutto gira puoi provare a girare quasi normale e iniziare a testare inclinando il mezzo in qualche accenno di twist ... se funziona tutto regolare e sei in sagoma sei "apposto" _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 20:58 | |
| la misura del battitrada è 25cm... la pancia della gomma non la so ho preso un po' di misure, le gomme che mi spaventano di più sono le anteriori. ci sono i boomerang superiori dei bracci che distano 4-5cm dalla famosa pancia della gomma. l'altro punto che vedo critico è, a gomme sterzate, un braccio in basso, non ho visto bene che stavo con la luce del cell e di fretta, ma anche qui, 5cm. con i distanziali mi allontano di 3cm e non penso sia un male. per la sagoma... poi vediamo, nel caso metto i parafanghi aggiuntivi in ABS oppure come sul suzuki, non metto nulla ed ho avuto quasi delle 31" |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:15 | |
| Scusa mi ripeti che misura sono le gomme ?
|
|
| |
Alex-toy member
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare Dom 01 Lug 2018, 21:17 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare | |
| |
|